Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Device fotocamera??

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830

    Device fotocamera??

    Ho collegato una Canon Digital Ixus 75 al pc ma con mia grande sorpresa OpenSuse 10.3 non l'ha montata in automatico. Vado a vedere /var/log/messages e vedo:

    codice:
    Mar  5 21:47:56 plutone kernel: usb 2-6: new high speed USB device using ehci_hcd and address 7
    Mar  5 21:47:56 plutone kernel: usb 2-6: new device found, idVendor=04a9, idProduct=314e
    Mar  5 21:47:56 plutone kernel: usb 2-6: new device strings: Mfr=1, Product=2, SerialNumber=3
    Mar  5 21:47:56 plutone kernel: usb 2-6: Product: Canon Digital Camera
    Mar  5 21:47:56 plutone kernel: usb 2-6: Manufacturer: Canon Inc.
    Mar  5 21:47:56 plutone kernel: usb 2-6: SerialNumber: 2F6A3805841D43C88D44466A2BD52E73
    Mar  5 21:47:56 plutone kernel: usb 2-6: configuration #1 chosen from 1 choice
    Ok, ma il device quale è??????
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    prova a dare

    lsusb
    e
    dmesg

    Comunque, se non hai altre periferiche usb collegate, dovrebbe essere /dev/sda1 o /dev/sda (sempre che adotti lo standard mass-storage. Controlla sul manuale.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    lsusb mi dava una riga con la descrizione della fotocamera. Come /dev/sda ho già l'hd, pensavo potesse essere sdb ma non lo è...
    Proverò a verificare se adotta lo standard mass-storage, però scusa "new high speed USB device using ehci_hcd and address 7" non vuol già dire che lo usa?
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Ho trovato nelle specifiche tecniche, per l'interfaccia con il pc:
    Hi-Speed USB (Mini-B, MTP, PTP)

    Boh??

    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    penso che non lo usi, ma se ricordo bene le fotocamere che usano lo standard "PTP" si possono gestire tramite un programma di visualizzazione delle immagini (per linux) che ora non ricordo (ma comunque è uno dei più noti). La mia fotocamera (una Nikon) usa sia "PTP" che "MASS-STORAGE" ed evidentemente, l'ho settata in questo secondo modo. Tra i vari menù della fotocamera dovresti trovare anche quello per settare l'interfaccia di comunicazione e sceglierne il formato. Comunque avevo già sentito che molte Canon non usano "MASS-STORAGE".

    Quindi, riassumendo, setta la tua fotocamera come interfaccia "PTP" e cerca sul forum o su internet il programma che la gestisca.

    Comunque, in generale, sconsiglio sempre periferiche Canon, perchè, sovente, vanno poco d'accordo col pinguino.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Ok, guarderò la configurazione delle fotocamera.

    Grazie!!

    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.