Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Router wifi Hamlet vs Alice gate (su Alice 7 Mega)

Ciao a tutti.
    Da circa un mese ho ricevuto l'upgrade da 2 a 7 mega di Alice.
    Quando avevo la 2 mega usavo tranquillamente un router wifi Hamlet e non ho mai avuto problemi (stessa velocità che avevo con l'Alice gate). Portante ottima e scaricavo con entrambi a 250 KB/sec.
    Da quando ho la 7 mega non è più la stessa cosa. Mi spiego meglio: entrambi gli apparecchi agganciano (quasi) la portante piena ma quando scarico dati le velocità sono notevolmente differenti (e che differenza!! VVoVe: ). Con il router (wifi) non riesco a scaricare a più di 350 KB/sec mentre con l'Alice gate (cavo) scarico tranquillamente a 800 KB/sec!!!
    ..come mai??
    ..è possibile che il segnale wifi perda così tanta potenza in due/tre metri? :master: ..nn credo...

..insomma... devo buttare via il modem wifi e continuare ad usare l'Alice gate (con il cavo che gira per casa ) e mettermi l'anima i pace?

Grazie a chiunque può aiutarmi.
    ...rispetta te stesso...
    ...rispetta gli altri...
    ...responsabilità nelle tue azioni...

QUANDO PERDI...NON PERDERE LA LEZIONE!

up
    ...rispetta te stesso...
    ...rispetta gli altri...

..non c'è nessuno che può aiutarmi?

P.s: ho cercato qua e la nella rete ma non ho trovato nulla al riguardo
    ...rispetta te stesso...
    ...rispetta gli altri...

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Se ti colleghi in wifi a 54 megabit teorici hai una banda reale di circa 20 / 25 mega e quindi il problema è da ricercare nella seziona ADSL del router e non nel collegamento al PC

Originariamente inviato da Gianrico
    Se ti colleghi in wifi a 54 megabit teorici hai una banda reale di circa 20 / 25 mega e quindi il problema è da ricercare nella seziona ADSL del router e non nel collegamento al PC
    ..quindi? Che mi consigli?

..ho provato anche ad aggiornare il firmware del router ma nisba.
    ...rispetta te stesso...
    ...rispetta gli altri...

...rispetta te stesso...
    ...rispetta gli altri...

Hai la possibilita' di collegare il router al pc con cavo di rete ? In tal modo riesci a capire se il problema sta o meno nel wireless. Infatti, se hai problemi legati al wifi, e' evidente che non ti collegherai al router alla velocita' massima........ed e' chiaro che la tua velocita' in download preceipita. Se con l'ethernet funziona.......poi vediamo come migliorare il collegamente wifi

saluti

Originariamente inviato da overflow1972
    Hai la possibilita' di collegare il router al pc con cavo di rete ? In tal modo riesci a capire se il problema sta o meno nel wireless. Infatti, se hai problemi legati al wifi, e' evidente che non ti collegherai al router alla velocita' massima........ed e' chiaro che la tua velocita' in download preceipita. Se con l'ethernet funziona.......poi vediamo come migliorare il collegamente wifi

saluti
    ..ho provato a collegarlo tramite cavo ethernet ma non riesco nemmeno a connettermi.. quando clicco sull'icona di Alice mi rimane la finestra con la scritta "connessione Miniport Wan"..

cosa devo configurare sul router?

p.s: con il cavo, usando il modem Alice, si connette immediatamente
    ...rispetta te stesso...
    ...rispetta gli altri...

............aspetta fermati!!!!

Una volta collegato il pc al router via ethernet, non devi cliccare sul simbolo alice ma direttamente su internet explorer.

Adesso stai usando il router ?

..no.. il modem alice.. ho provato a fare come dici tu ma internet explorer non trova l'url della home page..
    ...rispetta te stesso...
    ...rispetta gli altri...

Permessi di invio