Ciao a tutti,
prima di scrivere ho letto il regolamento e ho trovato questo punto:
8 - Autopromozione
[...]
Eccezioni
E' possibile indicare la url del proprio sito per chiedere consigli relativi alla sua promozione, solo se ciò è indispensabile per comprendere la domanda. Diversamente, usare degli esempi.A giudizio del moderatore, la cancellazione della url.
Se il moderatore lo ritiene opportuno può procedere con la cancellazione dell'URL.
Ho realizzato un "sito", o non so come definirlo. Tutto è nato dal fatto che pare difficile sapere le parole chiave più cercate sul web, a parte qualche classifica di qualche blog oppure quelle pubblicate da Google.
Ho quindi cercato e ho visto che google mette a disposizione delle "api" che possono essere integrate nel proprio sito web, quindi ho montato un piccolo database che registra le parole chiave digitate, successivamente viene mostrata la ricerca di google.
A lato ho inserito un "TAG CLOUD" che mostra a diverse grandezze le parole chiave ricercate. Ad oggi gli accessi sono bassi e quindi ho caricato le prime parole chiave appoggiandomi alle parole pubblicate nel bog di google, però mi piacerebbe poter aumentare la visibilità e avere dei risultati più "certi". Ad oggi solo qualche amico e parente lo utilizza.
Ho anche predisposto la possibilità di segnalare da parte degli utenti indirizzi di siti che rispondono in modo "certo" alle parole chiave inserite, ovviamente spero che i siti segnalati siano "chicche" che non vengano mostrate nella prima pagina di google sennò l'utilità della segnalazione è nulla.
Vi invito a fare un giro e magari fare delle prove e segnalarmi come poter migliorare l'utilizzabilità, suggerire funzioni che potrebbero essere interessanti per avere una "classifica" più sicura.
Dopo tutte queste parole ecco il link: kosmopolites.it
Grazie per l'attenzione e suggerimenti.
Ciao
Fabrizio

Rispondi quotando