Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Video streaming indipendente, prezzi e tempi di implementazione

ed eccomi di qua, ogni tanto passo a rompere

beh, spero di aver beccato almeno la sezione giusta... siccome mi sto mettendo su un sito abbastanza grande, stavo pensando di implementare anche un sistema di streaming di video indipendente. Per indipendente intendo non appogiandomi a youtube o servizi simili e includendo poi i video nelle mie pagine, ma avendo un sistema simile proprio nel mio server.

Il problema e che sono ignorantissimo in materia di flash/streamimg/multimedia in generale relativo al web. Immagino inoltre che per fare bene una cosa del genere sia anche richiesto un bel server alle spalle, ma sono comunque tutte ipotesi. Concretamente parlando, non so assolutamente nulla!

Qualcuno sarebbe in grado di darmi qualche dritta in merito all'argomento? Anche links a guide (anche in INglese) o post simili (ho cercato ma non ho trovato niente che rispondesse alle mie domande!) in modo da potermi documentare sull argomenti!

Grazie a tutti come al solito ragazzi

streaming e download progressivo: differenze principali

-streaming = no file caching, possibilità di effettuare seek del file
    -download progressivo = cache del file, no seek

(per seek intendo spostare avanti il puntatore in un punto qualsiasi del filmato)
    Nel primo caso occorre flash media server.
    Nel secondo caso qualsiasi server va bene.

Nel secondo caso per spostarti avanti nel file video esso deve già essere stato scaricato fino a quel punto. Nel primo caso no in quanto muovendo avanti la testina, il player invierà un input al server che restituirà il file a partire dal punto da te selezionato.

per saperne di più su come gestire un pò di programmazione lato server www.fmsguru.com

per utilizzare FMS cerca un hosting che lo supporta, io ne utilizzo uno italiano ma non so se posso scriverlo qui e mi trovo abbastanza bene.

grazie per le info, davvero illuminanti. mi farebbe anche piacere se mi inviassi via mp il nome di quell hosting

grazie ancora!

Originariamente inviato da jockerworks
    grazie per le info, davvero illuminanti. mi farebbe anche piacere se mi inviassi via mp il nome di quell hosting

grazie ancora!
    di niente. hai un pvt.

grazie anche per il pvt. cio che resta ora per me da comprendere e se una cosa di questo tipo e fattibile:

- acquistare un servizio di hosting che mi permetta contemporaneamente di hostare un sito e di hostare i video da eseguire sul sito in streaming. il tutto ovviamente mantenendo le prestazioni ad un buon livello.

il sito in questione non e per me ma per un cliente e il punto e che mi scoccerebbe dover pensare a soluzioni "ibride". non vorrei ad esempio avere il sito fisico su un hosting xxx e poi dover appoggiarmi per i video ad un servizio esterno di streaming yyy. vorrei tutto insieme, non so se sono riuscito a spiegarmi

attendo risposte illuminanti ancora una volta

la soluzione che io ho adottato è esattamente quella che prospetti.
    fisicamente il sito risiede su un server e flash media server risiede persso un altro hoster.

inizialmente mi ero posto il tuo stesso problema e chiesi perventivi per avere le funzionalità di cui necessitavo persso lo stesso registrar.
    quello che però avevo ottenuto era di poter avere sia il sito che FMS dallo stesso fornitore, ma sarebbero stati comunque entità separate fisicamente, perchè il sito utilizza php etc. e quindi ha bisogno di alcune funzionalità, mentre per lo streaming occorrevano le funzionalità di FMS appunto.

quindi ho deciso di registrare il dominio da una parte e aquistare FMS da un'altra.
    ti posso assicurare che il funzionamento del "pacchetto completo" non risente affatto di questa divisione, perchè per ragioni tecniche FMS gestirà i tuoi video e dovrà comunque essere integrato con il database (se lo utilizzerai) o comunque con le funzionalità che il sito dovrà avere.
    non ti preoccupare di questo.

ti posso dire inoltre che la soluzione che ho scelto è stata determinata anche dal fatto che ho preferito appoggiarmi a hoster specifici a seconda delle esigenze: php e db su server linux per alcune cose, FMS per altre. ho così massimizzato le prestazioni in quanto "ogni cosa è al suo posto".

spero di esserti stato utile.

ti rispondo al volo cosi magari ti becco ancora online

che hosting mi consigli allora?

il sito sara un blog basato su wordpress, in cui integrero un sistema per l'inserimento di video.

hai dei consigli per entrambi gli hosting? grazie mille, mi hai tolto un bel pensieraccio dalla testa

beh per uno ti ho già risposto in pvt, per l'altro vedi un pò tu in base a quello che pensi potrà essere il traffico del tuo sito e quindi banda mensile disponibile, n.ro di query/ora etc.
    se hai bisogno di altre info (che non so se posso dare qui), ti mando il mio contatto msn in pvt.

quello che volevo dirti era che non ci sono problemi se ti appoggi a 2 hoster differenti, visto che mi sembrava questo il tuo dubbio principale.

ciao ciao.

sarebbe il massimo se potessi chiacchierare con te 10 minuti su msn al momento, di sta roba capisco pochissimo purtroppo! ti mando un pvt con il mio contatt

Permessi di invio