Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

problema con nuova ADSL Alice 7 Mega

Ho richiesto una nuova linea Alice 7 mega, dopo alcuni giorni il led ADSL risultava fisso, dal router vedo che la portante c'e' ed e' al giusto valore, idem i parametri di attenuazione, l'indirizzo IP viene assegnato ma non c'e' verso di navigare.

Ho provato diversi routers (anche ADSL2+) che su altre linee vanno perfettamente, ma la situazione non cambia.
    Ho anche provato a cambiare i parametri normali da PPPoA, VC-Mux, aliceadsl e aliceadsl come user e password a PPPoa LCC e PPPoE Vc-Mux e PPPoE LCC ma nulla cambia.

Qualche consiglio?
    E' un problema Telecom?

Grazie

NOTA: prima avevo sulla stessa linea telefonica una ADSL con IP statico di TIN e andava benissimo, l'ho disdetta per passare ad Alice e quegli incompetenti dei tecnici telecozz invece di cessare la sola ADSL mi hanno staccato tutto il doppino cosi' sono rimasto quasi un mese senza telefono anche perche' non trovavano piu' il capo del mio doppino in centrale.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

non è detto che la linea sia attiva sin da subito. Dopo l'attacco in centrale hanno da fare la configurazione,

cmq potrebbe essere un semplice problema di prima registrazione:

1) se hai dns statici, toglili e lascia che sia il roiter a prenderli
    2) se non ti manda in automatico nella pagina di registrazione, prova a digitare tu l'indirizzo (dovrebbe essere http://81.74.238.7 )
    3) chiama il 187, ma sappi che rischi di entrare in un vortice (quindi forse è meglio aspettare ancora qualche giorno)
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Ho provato a mettere i dns statici e a toglierli ma non funziona, nemmeno il ping su un indirizzo IP risponde
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio