Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

PC totalmente ingrippato, consigli

Salve a tutti, sto su un pc di una mia amica, non so cosa ha fatto ma è ingrippato forte, non c'è né il desktop né il menù avvio, lei si sta arrangiando eseguendo ogni programma dal task manager.
    Dal t.m. ho visto che effettivamente explorer.exe non era avviato, ma se lo avvio mi dà l'errore

"Impossibile trovare il file c:\windows\explorer.exe . Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare. Per cercare un file fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Trova."

La cosa strana è che il file explorer.exe esiste nella cartella di windows, quindi non capisco il motivo di quell'errore.

Tutto ciò che so è che come antivirus aveva kaspersky, e quando era scaduto, il padre (non so come) ha installato il norton: da lì sono cominciati i problemi.

Secondo voi c'è un virus di mezzo? Cosa dovrei fare, tanto per cominciare?

Copiare i dati importanti e reinstallare tutto.

Intanto proverei una scansione del registro di sistema per vedere se si è danneggiato e poi una scansione con un altro antivirus aggiornato. Mal che vada come dice dvds si copia i dati importanti e si reinstalla tutto.

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Ciccio apri il registro (start => esegui => digita regedit e dai l'ok).
    Clicca su "Risorse del computer", => "file" => esporta => salva la copia del registro in c:\
    salvalo come registro.reg

Poi segui questo percorso:
    Segui questo percorso:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

Seleziona la cartella Winlogon e idividua, nella finestra di destra, USERINIT
    se è ok, dovrebbe esserci scritto solo:

c:\windows\system32\userinit.exe,

Se è diversa, tipo
    c:\windows\system32\userinit.exe, C:\WINDOWS\system32\ntos.exe (tu proverai qualche altro file)

allora devi prendere nota del nome di questo file ed eliminare la parte in eccesso, lasciando scritto solo:

(mi raccomando, devi lasciare anche la virgola ed evita di cancellarlo e riscriverlo, se possibile).

Posta il nome del file e il percorso.
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Originariamente inviato da Deifobe
    Ciccio apri il registro (start => esegui => digita regedit e dai l'ok).
    Clicca su "Risorse del computer", => "file" => esporta => salva la copia del registro in c:\
    salvalo come registro.reg

Poi segui questo percorso:
    Segui questo percorso:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

Seleziona la cartella Winlogon e idividua, nella finestra di destra, USERINIT
    se è ok, dovrebbe esserci scritto solo:

Se è diversa, tipo
    c:\windows\system32\userinit.exe, C:\WINDOWS\system32\ntos.exe (tu proverai qualche altro file)

allora devi prendere nota del nome di questo file ed eliminare la parte in eccesso, lasciando scritto solo:

(mi raccomando, devi lasciare anche la virgola ed evita di cancellarlo e riscriverlo, se possibile).

Posta il nome del file e il percorso.
    ho visto nel registro, ma c'è solo "C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,"

cmq sto facendo una scansione online da kaspersky, mi ha già trovato 6 tipi diversi di virus in 36 oggetti infetti... Mi dite il nome di un programma che fa il controllo del registro?

Deifobe, ho visto che non è nuovo questo tipo di problema, ho dato un'occhiata ad una tua risposta:

http://forum.html.it/forum/showthrea...t=explorer.exe

Se dal registro vado al percorso
    local machine->sw->winnt->curr. version->image file execution object

trovo questa chiave di nome "Debugger"
    e valore: ""c:\windows\system32\qaagjpmp.log""

Sa tanto di virus...provo con la stessa politica del 3d suscritto?

FUNZIONA!!!!!!

Grazie! Sei un grande!

E la cosa forte è che le ho aggiustato il pc a 20Km di distanza dal suo pc, con un utilizzo remoto (team viever) da casa ma

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    si si devi trovarlo ed eliminarlo!

Scarica Hijackthis e mettilo in un cartella dedicata (tipo: c:\programmi\Hijackthis).
    Eseguilo e clicca sul tasto "Do a system scan and save a log file". Posta il file di testo ottenuto.

( ----> )
    ...no.. è un classico....... Non è classico rispondere "formatta", invece.. :rollo:
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Originariamente inviato da Deifobe
    ...no.. è un classico....... Non è classico rispondere "formatta", invece.. :rollo:
    Sono un anticonformista.

Permessi di invio