Salve a tutti,
mi sono appena iscritto per raccontare la mia storia e magari cercare di avere qualche consiglio.
Da un paio di anni ho adsl con alcotek, la linea di per se non va male infatti l'ip fisso che ho fa parte della net interbusiness.
L'assistenza tecnica, il servizio clienti e quant'altro fanno letteralmente pietà.
Tutto parte da quando si sottoscrive il contratto, passano non meno di tre mesi per l'effettiva attivazione.
Guai ad avere bisogno di un informazione, le email che figurano in bella mostra sul sito di fatto non servono, non ho mai ricevuto risposta alle miei mail.
Riuscire a beccare libero il call center è impresa ardua e quando finalmente si riesce ci si trova a parlare con persone totalmente incompetenti e scortesi.
Qualche esempio delle mie disavventure.
premetto che ho sottoscritto l'offerta alterflat, ossia adsl fino a 4 mega + voip su linea dati
quindi ho disdetta la classica linea telefonica telecom.
Da subito ho notato l'impossibilità di usare il p2p pena la paralisi totale della connessione (web inutilizzabile) pensavo ci fossero filtri sulla linea, anche li un odissea per parlare con loro, alla fine non ho ottenuto informazioni, ma un semplice "lo sappiamo ci stiamo lavorando".
Il problema è il loro router (che tra l'altro si paga insieme ad un voip access 90E) il firmware conexant montato va in tilt appena le connessioni simultanee raggiungono le poche decine, loro non mi cambiavano il router e mi hanno anche intimato di non cambiarlo.Ovviamente ne sono andato a comprare un altro di tasca mia e ho risolto.
Ovviamente loro si rifiutano di fornire le pass di accesso al router e al voip access (che ho pagato.. non me le hanno date in comodato gratuito...) per cui anche i parametri del voip sono segreti..quindi impossibile usarli altrove o con altro software.
A proposito il voip funziona un giorno si e dieci no, il telefono risulta quasi sempre occupato a chi chiama, e anche i numeri chiamati da me risultano occupati mentre risultano perfettamente liberi se si telefona con un cellulare.
Una volta ho azzardato una "strana" richiesta... volevo una delega sul reverse del mio indirizzo ip.
Avendo messo un serverino domestico che fa da webserver e mailserver e dns è importante poter risalire dal ip al nome per non essere bloccati dagli altri smtp (antispam), loro mi hanno risposto che era impossibile, quando finalmente dopo settimane hanno capito cosa volessi.
Anche qui ho risolto contattando il gestore della rete interbusiness (della quale il mio ip faceva parte) e loro sono stati molto gentili e mi hanno dato la delega.
Questo è stato l'unico legame che non mi ha fatto disdire alcotek.
Avere una delega non è facile e non volevo avere tempi morti bibblici tipici dei cambi gestore
con l'incognita della delega.
altro esempio.. io pago per una "fino" a 4mega si sa che "fino" vuol dire se la centrale locale lo supporta.Bene nella mia zona le 4mega ci sono da anni, io continuo ad andare a 1,2M anche qui non c'è stato modo di capire perchè, nessuna risposta.
Ma veniamo alla conclusione nefasta di tutta questa vicenda.
Da un paio di settimane è sparita la portante adsl,senza motivo e senza preavviso.
Io testardo mando l'ennesima mail .... nulla.
Faccio chiamare a mio padre dall'ufficio perchè il num non funziona da cell e a casa siamo isolati senza voip...
rispondono che faranno la segnalazione a telecom e risolveranno entro 48 ore.
dopo 10 giorni mio padre richiama questa mattina e si sente dire che in realtà è colpa di telecom
che non può più tenere una linea dati nella mia centralina, e che quindi loro mi staccano il contratto
quindi io se voglio adsl e telefono mi devo riallacciare a mie spese la linea telecom.
Mi sempbra una cosa allucinante, senza alcun preavviso, con motivazioni futili e senza senso.
che cavolo vuol dire "telecom non può tenere linea dati sulla sua centralina" ??? dopo due anni ??
non solo il disservizio incredibile, isolato dal mondo senza internet e telefono (per quel poco che funzionava) e in più dopo avermi convinto ad abbandonare telecom mi dicono di RIPAGARE il riallaccio.???
Se qualcuno può darmi qualche consiglio è bene accetto. nel frattempo cosa dire se non
"lontani da alcotek!"
mi faccio vedere il testo della mail che ho appena spedito ad alcotek (che puntualmente non avrà risposta)
---------------------
Salve,
da alcune settimane la mia portante adsl è sparita, ho delegato
mio padre di telefonare al vostro numero verde,visto che per voi
rispondere alle mail è un optional.
Dopo 20 giorni di tentativi mio
padre mi ha appena riferito che una signorina del call center gli ha
dato futili spiegazioni sul fatto che non si può più fare la linea dati
nella mia centrale per motivi non moglio specificati ( colpe addossate
a telecom) che se rivoglio l'adsl devo pagare qualcosa che non si è
capito.
IO ho disdetto la linea telecom per usare i vostri servizi adsl
e voip, e non ho alcuna intenzione di riallacciare telecom... che senso
avrebbe? allora è vero che in italia non conviene fare adsl con nessuno
all'infuori di telecom perchè poi non riescono a garantire un
servizio?
Ma voi vi rendente conto che io con adsl ci lavoro?vi rendete conto che
sono ISOLATO senza telefono da 15 giorni?ma vi rendete conto che
abbiamo un contratto e che non posso scoprire dopo due settimane di
buio che non sapete che pesci pigliare?Ma la serietà che fine ha fatto?
IO ESIGO una motivazione scritta e ufficiale firmata da MICHELE ALTURA
entro qualche giorno
circa il distacco della mia adsl.
Qualcuno deve
pagare per queste negligenze e soverchierie che vengono riservate ai
consumatori.
che la colpa sia vostra o di telecom, io VOGLIO CAPIRE
COSA SUCCEDE.farò denunzie a tutte le associazioni dei consumatori,
intaserò i forum, e infine vi farò querelare dal mio avvocato.
cordiali saluti
---------------

Rispondi quotando