Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di P4n1c

far passare una variabile globale via GET

Mi è venuta questa domanda...
    In caso di variabile normale sarebbe :
    Codice PHP:
    index.php?var=valore 
    Ma se dovessimo far passare una variabile globale ?
    ES :
    Codice PHP:
    $_SESSION['lol'] = 'valore'
    Codice PHP:
    index.php?_SESSION['lol']=valore 
    Non credo...

E se poi la pagina stessa fosse inclusa ?

Codice PHP:
    if ( $include == 'home'
    {

include 
    'home.php'

e l'url fosse
    Codice PHP:
    index.php?include=home 
    dovrei fare cosi ?

Codice PHP:
    index.php?include=home?variabile_globale=valore 
    ????

Ti suggerisco di ristudiare tutta la teoria di base del PHP (variabili, include, sessioni etc.)

Ma se dovessimo far passare una variabile globale ?
    Codice PHP:
    // index.php?var=value
    <?php 
    session_start
    ();
    $_SESSION['lol'] = isset($_GET['var']) ? $_GET['var'] : '';
    ?>
    index.php?include=home?variabile_globale=valore
    Codice PHP:
    // index.php?include=home?variabile_globale=valore
    <?php 
    // file home.php
    $_GET['variabile_globale'] = isset($_GET['variabile_globale']) ? $_GET['variabile_globale'] : '';
    echo(
    $_GET['variabile_globale']);
    ?>

ma io intedevo passare variabili via get su un altro sito e non costruire uno script per farlo passare sul mio .-. va bè... grz cmq...

Vorresti poter fare una injection di variabili su un altro sito?

Non pensi che dovrebbe essere una operazione vietata (come è) per evitare possibili manipolazioni?

Non metto in dubbio che non lo sia... ma solo perchè lo è non vuol dire che io debba per forza usare "queste tecniche" su altri... dato che studio, o almeno ci provo, php per una mia propria formazione personale e non per fare il "coglioncello", e con "sapere è potere" ho detto tutto.
    Quindi se è possibile effettuare, via get o meno, inject di variabili GLOBALI, e ci fosse qualcuno che sarebbe disposto a spiegarmelo, gliene sarei molto grato.

Guarda... credo che filippo.toso ti abbia dato una dritta giusta.
    Un ripassino al significato e all'uso delle variabili globali non ti farebbe male.

Non ti offendere ma, peraltro, $_SESSION['qualchecosa'] non è una variabile globale ma un qualcosa di più.
    Ad ogni modo, chiedi una spiegazione più esaustiva e proverò a dartela!

Se apri una sessione, e ci salvi dentro una variabile, il server dove risiede lo script salva un file in una propria area di memoria che contiene le tue variabili, assegna a questo file un identificativo di sessione, che invia al client che esegue lo script. Il client ottiene quindi questo famigerato identificativo di sessione sotto forma di cookie.
    Quindi un solo client può comunicare con una sola sessione all'interno del server in quanto questi due sistemi si scambiano le sole informazioni presenti nella sessione con quel particolare identificativo.

Il meccanismo è spiegato in soldoni, ma spero ti faccia capire.

Quello che vuoi fare tu, prevederebbe che il Server1 vada a salvare un cookie nel Server2, quindi che vada a scrivere un file all'interno del secondo sistema.
    Converrai con me che, fosse solo per una questione di sicurezza, questo DEVE essere vietato da un qualsiasi sistema server!!!!

Suppongo che se proprio vuoi passare informazioni tra un server ed un altro, dovrai andare a salvare le variabili del primo in un file (.dat, .txt o che so io) e compilare uno script nel secondo server che apre quel file e lo legge per estrapolarne i valori.

Concludo però chiedendoti una precisazione.
    Cosa intendi con:
    studio, o almeno ci provo, php per una mia propria formazione personale e non per fare il "coglioncello", e con "sapere è potere" ho detto tutto.
    Secondo te ognuno che ha l'ardore di rispondere ad un tuo messaggio è un coglioncello (parole tue) che vuole fare il "quanto-sono-figo" con te per farti pesare che ne sai meno di lui??
    Beh.. se proprio la pensi così, allora credo tu abbia sbagliato ad iscriverti al forum.... tanto chiunque perderà tempo dietro ai tuoi messaggi, sarà sempre trattato con sufficienza da parte tua!

Fossi in te chiederei scusa!
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Affatto...
    Io non ho dato del coglioncello a nessuno se non a me stesso... a me è perso che "filippo.toso" con il suo ultimo messaggio volesse dire che a me queste informazioni servano per "doppi scopi", quindi non so che dire... posso scusarmi in caso di disguidi, ma non per aver offeso nessuno, dato che non l'ho fatto.

Per quanto riguarda la spiegazione... grazie.

EDIT : ho trovato da solo la soluzione del mio enigma, grazie per le varie illuminazioni.

Permessi di invio