ho un jpg di un cielo nuvolo, è possibile animarlo? cioè creare un effetto che dia la sensazione delle nuvole in movimento?
ho un jpg di un cielo nuvolo, è possibile animarlo? cioè creare un effetto che dia la sensazione delle nuvole in movimento?
penso che sarebbe possibile applicando le classi del package flash.geom insieme alla classe BitmapData, ma credo che sia una cosa abbastanza difficile da fare su una sola foto
considerato che attualmente puoi caricare senza problemi anche gif e jpg, io al posto tuo caricherei qualche nuvola scontornata con trasparenze ecc, e muoverei quelle sulla foto originale magari utilizzando i blendmode per creare un effetto più realistico
conosci qualche sito che utilizza un effetto del genere? giusto pre prendere spunto?
mmh no, diversi anni fa avevo fatto un sito che aveva un header del genere, ma era abbastanza grezza, usava funzioni di ricorsione per lo spostamento delle quattro nuvole che c'erano e gestiva il tempo in cui attraversavano l'header, ma faceva abbastanza pena![]()