Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Richiesta alice 20 MB speriamo bene...

Oggi 06/03 alle ore 11 circa ho richiesto al 187 alice 20 mega convinto dal fatto che la mia 7 mega ha preso a funzionare bene in tutte le ore del giorno, speriamo che ora la 20 mega funzioni anch'essa a dovere.
    Che valori di portante mi devo aspettare?
    Vi tengo aggiornati.
    Ciao.

..........la 20 mega e' molto influenzata dalla distanza tra la tua abitazione e la centrale telefonica, ed e' molto sensibile allo stato di conservazione del cavo sotterraneo che collega casa tua alla centrale e anche sensibile allo stato di conservazione dell'impianto telefonico domestico. Per tali motivi la connessione a 20 mega puo' risultare molto attenuata e instabile. L'attenuazione della linea aumenta all'aumentare della distanza dalla centrale, e tale attenuazione fa diminuire il valore della velocita' massima raggiungibile. Le condizioni del cavo sotterraneo invece sono responsabili della stabilita' della linea (in termini di disconnessioni ovvero perdite della portante).

Te quanto sei distante dalla centrale telefonica ? Ad ogni modo una risposta precisa ed una valutazione si potra' fare solo quando ti attiveranno la linea.

Saluti

Utente di HTML.it
    L'impianto a casa è nuovo, i cavi in strada corrono sui pali fino all'armadio poi sottoterra.
    La distanza da centrale in linea d'aria sono circa 2km.
    Ho un router d-link g624m
    Che valori di portante in teoria dovrei agganciare?

Utente di HTML.it
    2 km sono già un pò troppi, è probabile che non aggancerai appieno la 20 mega......

...........sicuramente non aggancerai 20 mega.......diciamo che ad occhio e croce sarai da 14 in giu'......se non meno, ma non mi piace giocare all'indovinello, aspettiamo e vediamo cosa accade.

Saluti

Utente di HTML.it
    dopo essere stato con l'adsl inattivo per 4 gg finalmente ora funziona ma al massimo aggangio a 9453 in dw e 915 in up, scarico da debian a 800kb non sono per niente contento, uso vista.
    snr up 23db
    snr dw 12 db
    Torno indietro alla 7 mega?
    C'è qualche settaggio in particolare da fare?

Come ti avevano previsto sei limitato dalla distanza dalla centrale...

Comunque con quella portante dovresti riuscire a scaricare un po' di più di 800, sui 900 circa, ma non di più.

L'unico vantaggio è che hai l'upload praticamente doppio rispetto alla 7 Mega....vedi tu.

Utente di HTML.it
    Già fatta richiesta di tornare a 7 mega nn mi conviene per una manciata di kb in +. Spero solo che mi lascino in adsl2+.

Utente di HTML.it
    Già tornato a 7 mega ma con una novità mi hanno messo in adsl2 aggancio ora a 7790 in dw e 478 in up. prima agganciavo 7616 e 478.
    Vabbe qualcosa ho guadagnato.
    Ciao.

Permessi di invio