Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    170

    Pagine indicizzate bug?

    Ciao il mio portale fino a 3 giorni fa aveva 38500 pagine indicizzate e andava su di circa 1000 al giorno.

    Il 28 ho subito un attacco dos che mi ha tenuto giu circa 11 ore.

    Il fatto è che ora se faccio site:ilmioportale.it ho circa 32000 pagine indicizzate nella maggior parte dei datacenter che testo quotidianamente.

    Fino a qui tutto normale.. forse la penalizzazione per il down del server... che poi dava un http 500 non era proprio spento, l'attacco era sulla porta dell'sql server....

    Ecco il fatto strano:

    Cerco site:ilmioportale.it ilmioportale

    Mi trovo ad avere piu di 60.000 pagine indicizzate.

    Come puo essere, se gli chiedo tutte le pagine me da 32000 mentre se gli chiedo una chiave che dovrebbe restringere la ricerca mi da il doppio delle pagine indicizzate....

    Qualcuno mi puo dare qualche ipotesi?!? L'indicizzazione è la fonte vitale del mio portale...

    Thanks
    I migliori teologi delle principali religioni della terra mettono in rete 10.000 supercomputers, caricati con la base di conoscenza umana e pongono la fatidica domanda:
    - Dio esiste? Il mostro dalle 10.000 teste ci ragiona sopra per 7 giorni e poi risponde: "ORA SI!"

  2. #2
    site:dominio.com
    site:www.dominio.com
    site:dominio.com dominio.com

    sono 3 query diverse che daranno quindi 3 risultati diversi...

    inoltre tieni conto che usando il comando site + termine di ricerca vengono escluse pagine supplementari e simili...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    170
    Grazie per la risposta...

    E' proprio per il motivo che dici tu che mi sembra un bug...

    Con site:www.dominio.com mi da una cifra

    con site:www.dominio.com dominio mi da il doppio delle pagine.

    con la seconda query in teoria dovrebbe darmene di meno no?

    Provare per credere, vi lascio il nome, se viola qualche regola di spam avvisatemi che lo tolgo subito.

    site:icitta.it

    site:icitta.it icittà

    La mia ipotesi è che siccome il portale ha molte pagine simili il comando site:dominio.it mi esclude parecchie pagine, mentre se cerco un termine specifico bypasso il controllo e me le da tutte..

    Cosa ne pensate?
    I migliori teologi delle principali religioni della terra mettono in rete 10.000 supercomputers, caricati con la base di conoscenza umana e pongono la fatidica domanda:
    - Dio esiste? Il mostro dalle 10.000 teste ci ragiona sopra per 7 giorni e poi risponde: "ORA SI!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.