Ciao a tutti ho Dreamweaver MX 7.0 ma ho qlch prb col pulsante flash ( anche testo flash )
allora :
L'index ha 3 frame: sup, corpo e inf
Sul frame "sup" voglio posizionare dei pulsanti flash ( o testo flash ) che aprano una nuova pagina nel frame "corpo". il risultato ? non funziona.. i pulsanti aprono una nuova pagina come se fossero impostati su "_blank".
Ho fatto vari tentativi :
- Se faccio un collegamento standard usando un testo con <a href=".... " target="corpo"> funziona correttamente, ossia mi carica l htm nel frame giusto ( quello centrale. da qui si evince che il framset è impostato correttamente ).
- Se su "testo flash" oppure " bottone flash" inserisco in destinazione "_self" mi carica l htm nella medesima pagina ( giustamente. In questo caso il frame è "sup" ) ma se nel menu a tendina invece d evidenziare "_self" evidenzio "corpo" ( ma fa la stessa cosa anche con "sup" ) mi carica l htm in una pagina nuova ( da qui si evince che è come se il dreamweaver, usando l' opzione flash, nn riconoscesse i nomi dati ai vari frame).
- Ho inserito il target ( "corpo" ) direttamente al pulsante creato con flash ( on release getURL etc.etc. ) ma anche in qst caso non ne vuole sapere. carica la pagina sempre su una pagina nuova. ho scoperto girando nei vari forum che il prb con flash 8 si risolve evidenziando un determinato settaggio nella sezione "flash" nel menu pubblicazione che se nn erro è Access Network Only ( c'è in giro da qlch parte anche lo screen shot ). il fatto è che io ho flash mx e non esiste quell' opzione da evidenziare.
CHE QLCH ANIMA PIA MI AIUTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Rispondi quotando