Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    linux non mi vede più la memoria esterna

    linux non mi vede più la memoria esterna mentre xp si.
    Pensavo di aver risolto tutti i miei problemi,invece...
    notagni volta la memoria esterna mi si rinominava con un underscore in più (sennò non mi faceva partire amule).

    Suggerimenti?
    grazie!

    nota2:ho configurato a mano il file xorg per mettere il 1280x800 ma non penso che quello dia problemi..
    nota3:se vado su /media c'è la mia memoria esterna (ora ce nè 3 per il fatto di amule) e però dentro non ci
    vedo nulla...boh

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: linux non mi vede più la memoria esterna

    Originariamente inviato da IlBubibubi
    linux non mi vede più la memoria esterna mentre xp si.
    Pensavo di aver risolto tutti i miei problemi,invece...
    notagni volta la memoria esterna mi si rinominava con un underscore in più (sennò non mi faceva partire amule).

    Suggerimenti?
    grazie!

    nota2:ho configurato a mano il file xorg per mettere il 1280x800 ma non penso che quello dia problemi..
    nota3:se vado su /media c'è la mia memoria esterna (ora ce nè 3 per il fatto di amule) e però dentro non ci
    vedo nulla...boh
    Le chiavichette usb suno viste e gestite a tutti gli effettidal SO come unità disco removibile e come tali devono essere definite anche in /etc/fstab alla stregua di tutte le altre unità removibili e non .
    xorg con la gestione dichi non c'entra na mazza , definisce e configura unicamente scheda video monitor e tastiera.

    Se non te la monta chiaramente , o in fstab è completamente assente quindi anche in /media è presente unicamente come directory vuota, oppure se in fstab è presente lo è con un fs non corrispondente al suo o altri possibili errori che ne rendono comunque impossibile il montaggio.

  3. #3

    Re: Re: linux non mi vede più la memoria esterna

    Originariamente inviato da francofait
    Le chiavichette usb suno viste e gestite a tutti gli effettidal SO come unità disco removibile e come tali devono essere definite anche in /etc/fstab alla stregua di tutte le altre unità removibili e non .
    xorg con la gestione dichi non c'entra na mazza , definisce e configura unicamente scheda video monitor e tastiera.

    Se non te la monta chiaramente , o in fstab è completamente assente quindi anche in /media è presente unicamente come directory vuota, oppure se in fstab è presente lo è con un fs non corrispondente al suo o altri possibili errori che ne rendono comunque impossibile il montaggio.
    in media è presente come directory vuota,ma prima codesta memoria era visibile!
    Quindi mi dici che devo reinstallarla?Seguire quella piccola guida delle pilloline per linux?


    ah mi dice questo il file:
    #Entry for /dev/sda7 :
    UUID=2fcddc42-4cd0-412a-83ac-1db3b61f0aa6 / ext3 defaults,errors=remount-ro 0 1
    /dev/sdb1 /media/Mattesil\040500Gb_ ntfs defaults,nls=utf8,umask=0222,nosuid,nodev 0 0
    /dev/sdb1 /media/Mattesil\040500Gb__ ntfs defaults,nls=utf8,umask=0222,nosuid,nodev 0 0
    #Entry for /dev/sda1 :
    UUID=0E9002A5900292FF /media/sda1 ntfs defaults,nls=utf8,umask=0222 0 0
    #Entry for /dev/sda5 :
    UUID=F818806F18802EA6 /media/sda5 ntfs defaults,nls=utf8,umask=0222 0 0
    #Entry for /dev/sda6 :
    UUID=b796b88a-7cdb-4d3b-8dc8-5cfc4393565e none swap sw 0 0
    /dev/scd0 /media/cdrom0 udf,iso9660 user,noauto 0 0

  4. #4

    evvai!

    ci sono riuscito,grazie psykopear!
    Qualora qualcuno ne avesse bisogno la sequenza è questa:
    "
    Se è in NTFS lavora utilizzando NTFS-3g e fstab lo modifica in automatico il sistema, prova da tool di configurazione ntfs a disattivare il supporto dischi esterni poi cancella da fstab le righe riguardanti la memoria esterna e riattivi da tool di configurazione ntfs.
    "

    ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.