PDA

Visualizza la versione completa : Stage questo sconosciuto

Mackho
06-03-2008, 22:27
Scusatemi, qualcuno sa per caso spiegarmi quali sono le norme che regolano uno stage?

nel foglio che ho firmato c'è scritto chiaro che nn costituisce un rapporto lavorativo, poi il resto è molto vago, tipo rispettare le direttive del tutor, obbiettivi da raggiungere, ecc... ma riguardo a orari, presenze, assenze, malattia non trovo informazioni da nessuna parte!

catrin
06-03-2008, 22:39
Originariamente inviato da Mackho
Scusatemi, qualcuno sa per caso spiegarmi quali sono le norme che regolano uno stage?

nel foglio che ho firmato c'è scritto chiaro che nn costituisce un rapporto lavorativo, poi il resto è molto vago, tipo rispettare le direttive del tutor, obbiettivi da raggiungere, ecc... ma riguardo a orari, presenze, assenze, malattia non trovo informazioni da nessuna parte!

fai un po' come ti pare tanto non ti pagano... :stordita:

vabbè, credo che tu non abbia vincoli particolari; ovviamente sta al tuo senso di responsabilità non approfittartene.

Mackho
06-03-2008, 22:44
Originariamente inviato da catrin
fai un po' come ti pare tanto non ti pagano... :stordita:

vabbè, credo che tu non abbia vincoli particolari; ovviamente sta al tuo senso di responsabilità non approfittartene.

quello che pensavo pure io... ma possono pretendere per esempio che io debba lavorare 8 ore al giorno anzichè per esempio 7?

catrin
06-03-2008, 22:45
quello che pensavo pure io... ma possono pretendere per esempio che io debba lavorare 8 ore al giorno anzichè per esempio 7?

ma almeno questo dovrebbe essere concordato prima. :dottò:

Mackho
06-03-2008, 22:46
ma almeno questo dovrebbe essere concordato prima. :dottò:

e scritto su un contratto???

catrin
06-03-2008, 22:53
e scritto su un contratto???

sei il cugino di Nep? lo chiami "stage" così, tanto per...oppure hai firmato qualcosa?

Mackho
06-03-2008, 23:00
sei il cugino di Nep? lo chiami "stage" così, tanto per...oppure hai firmato qualcosa?

ti ripeto che ho firmato un modulo che spiega in 4 righe molto vagamente cosa fare... è un modulo predefinito dell'uni

skidx
06-03-2008, 23:16
uno stage di solito ha durata limitata esplicitamente, del tipo "400 ore", poi altri vincoli vanno concordati caso per caso.

sick
06-03-2008, 23:22
non c'è un contratto ci sono un tot di ore da fare e ti metti d'accordo con l'azienda su quale è il modo migliore di spenderle

Mackho
06-03-2008, 23:38
e se queste cose nn sono state concordate prima di iniziare? e soprattutto per concordate vuol dire scritte su un pezzo di carta?

Loading