Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

ma con HTML posso fare...

Ciao a tutti, sono nuovo! E' inutile che vi dica che il sito è straordinario
    Ecco il mio "problema":

vorrei creare un sito che riguarda una tematica particolare, diciamo un luogo, dedicato a tutti gli amici. Quindi diciamo un sito in cui si possano mettere foto e video (magari solo il link ed upparli altrove, per i video intendo) ma non solo, anche qualche cosa di "maestoso"; cioè una chat che molto funzionale e che magari permetta la conferenza in stile skype (quindi vocale).

Secondo voi, è possibile realizzare quest'idea?
    E poi: è SOLO html oppure ci sono altri linguaggi che dovrei affrontare??? Ad esempio di sicuro una gestore di database...ma poi?
    E' possibile imparare autonomamente oppure perdo in partenza?

Spero possiate aiutarmi

PS. sono un novellino, ma mi sono avvicinato al mondo di HTML, ma non tanto da capire se basta per far partire questo progetto.

Andiamo con ordine.

1 - Con il solo HTML non puoi fare niente lato server.
    Effettuare il login, l'upload di file etc. sono operazioni da effettuare lato server e, di conseguenza, necessitano di linguaggi come PHP o ASP o JSP.

2 - Sì è possibile che tu apprenda da solo, ma è molto impegnativo.
    Online vi sono moltissime risorse, corsi e guide per apprendere. Anche qui su HTML.it trovi molto a riguardo, ma senza nulla togliere a questo splendido sito/portale/raccoglitore di risorse io preferisco utilizzare le guide in lingua originale

3 - Un consiglio: leggi, gira su Internet, impara a fare buone ricerche.
    Google non è così intuitivo come sembra. Puoi utilizzare gli apici per racchiudere una frase esatta od utilizzare parole chiave come "site" seguito dai due punti (:) e l'indirizzo di un sito per limitare la ricerca ad uno specifico sito oppure "intitle" per cercare nel titolo del documento etc...
    Impara ad osservare e a copiare.

tutto chiaro.
    Sei stato gentilissimo. A buon rendere

Permessi di invio