Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    joomla -mamblog e jooblog

    Ciao a tutti,

    evidentemente ho molti problemi...
    eccone un paio con i blog...

    ho installato mamblog su joomla 1.5 e se tento di configurarlo ecco il risultato

    Warning...

    Your config file is
    You need to chmod this to 766 in order for the config to be updated.


    ho installato poi joolog e se tento di configurarlo ecco il risultato

    Parse error: syntax error, unexpected T_OBJECT_OPERATOR in /Applications/MAMP/htdocs/joomla_ita/administrator/components/com_jb2/controller.php on line 80

    in poche parole mi servirebbe un blog che si integrasse con Community builder...come posso fare?
    aiuto!!!!!

    grazie
    ....comunque è un'emergenza...

  2. #2
    Interesserebbe anche a me un componente free per i blog che si possa integrare con community builder, ho cercato nel sito delle estensioni, il componente IdoBlog sembrerebbe valido, ma solo la versione pro ha l'integrazione con CB.
    Qualche altra soluzione?

  3. #3
    Vale, il primo problema che segnali è abbastanza semplice da risolvere, se hai accesso FTP alla tua area web si tratta solo di dare i permessi di scrittura al file in questione (eventualmente quando hai finito la configurazione puoi rimettere tutto com'era). Se hai bisogno di ulteriori indicazioni chiedi.

    Giulio, purtoppo non ho suggerimenti da darti, però ti faccio una domanda perchè in merito non ne so molto: cosa cerchi in più rispetto alla normale gestione dei contenuti di Joomla, che può apparire già come un blog? Commenti? Blogroll? Maggiore semplicità d'uso?
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

  4. #4
    Ciao zanardi, quello che cerco da un componente blog per joomla è la possibilità per ogni utente registrato di poter avere una propria pagina personale in cui poter impostare il proprio blog e mostrarlo eventualmente anche agli altri utenti.
    Nella normale amministrazione degli utenti in joomla, qualunque utente registrato con permessi di editor può scrivere articoli, ma non è possibile garantire una propria area personale in cui poter scrivere il proprio contenuto personale, ma solo impostare un blog comune a tutti gli utenti, spero di essermi spiegato.

    In alternativa basterebbe trovare un componente che riesca ad assegnare ad ogni utente, una volta loggato, un link automatico in cui poter scrivere i propri articoli che compaiono in una sezione propria dell'utente e non comune.

    x vale:
    mamblog non è compatibile in legacy mode per 1.5 e a quanto ho letto gli sviluppatori di questo componente sono ancora indietro nello sviluppo dello stesso

  5. #5
    Giulio,
    ora è chiarissimo, avevo pensato che tu volessi semplicemente fare il tuo blog personale con Joomla.

    Non avendo mai avuto la tua esigenza, non ho mai provato i componenti per blog quindi non posso darti un'esperienza diretta. Però controllando sul sito delle estensioni per Joomla pare che My Blog faccia quello che chiedi, mentre JooBlog mi sembra meno maturo.

    Consiglierei quindi di provare My Blog, eventualmente se ci sono problemi tecnici possiamo risentirci sul forum.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

  6. #6
    Lo proverò senz'altro, purtroppo però mi sembra a pagamento, magari offrono anche qualcosa di free sul sito, ti terrò aggiornato. Intanto sto valutando un altro componente free per blog, si chiama Myjspace e forse supporta l'integrazione con community builder, anche se il componente non mi sembra molto maturo, ma tentar non nuoce..


  7. #7
    Scusa, è vero, non avevo fatto caso al fatto che "My Blog" è a pagamento.

    Peraltro, ragionando da azienda che fa siti web, 45$ per una licenza per cinque siti non è neanche male. Ovviamente se tu stai seguendo un progetto nel tempo libero, il discorso cambia e diventano tanti.

    Comunque. Se ti capita di testare qualcuno dei prodotti citati, facci sapere le tue impressioni.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

  8. #8
    Salve a tutti

    Anch'io ho lo stesso problema di valegot quando installo mamblog.

    -dopo l'installazione mi dà il seguente messaggio:

    A user blog system that allows for users to sign up to write their own blogs.
    Errors

    ERROR: There was a problem saving the Mamblog Configuration file. You must check the readme and find out how to add sectionid

    and catid values by hand before you can use Mamblog.

    -poi quando cerco di accedere a configurazione mi esce:

    Warning...

    Your config file is
    You need to chmod this to 766 in order for the config to be updated.


    -eseguo la modifica, cambiando i permessi, solo che mi continua a dare errore quando accedo nell'area configurazione:

    404 - Si è verificato un errore.

    Componente non trovato

    come posso fare a risolvere il problema?

    grazie.

  9. #9
    Dopo aver cambiato i permessi dovresti reinstallare il componente. Tieni presente che potrebbe essere necessario disinstallarlo prima; e se per caso sono rimaste in giro delle cartelle, potrebbe essere necessario cancellarle a mano.

    Comunque, tu prova semplicemente a rifare l'installazione.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

  10. #10
    ho provato a reinstallare il pacchetto solo che mi dà questo errore:

    A user blog system that allows for users to sign up to write their own blogs.

    ho cancellato le cartelle manualmente, poi ho riprovato a reinstallarlo ma niente da fare mi dà gli stessi errori.

    ma forse devo agire nell'area di configurazione di community builder, perché li nel menu tab management c'è una riga con nome blog, plugin mamblog, e una spunta "pubblica" attiva.
    Nel frontend quando provo ad accedere al profilo di un utente nell'area blog esce : "Mamblog blogger component is not installed. Please contact your site administrator".

    quindi non so proprio che fare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.