PDA

Visualizza la versione completa : Problema compiz su Ubuntu 7.10

raistlin76
07-03-2008, 09:03
Ho aggiornato Ubuntu alla 7.10, tutto bene, a parte il fatto che compiz non va piu' (sulla 7.04 andava liscio come l'olio).
Se avvio compiz da terminale mi dice che manca XGL, allora ho installato xserver-xgl e riavviato gdm, il risultato è che adesso ho un bello schermo bianco al posto del desktop su cui non posso fare nulla. Disinstallo xserver-xgl e tutto torna come prima (sistema OK ma compiz non va).
Inoltre se provo a far partire il CompizConfig Settings Manager ecco la risposta:

# ccsm
Traceback (most recent call last):
File "/usr/bin/ccsm", line 45, in <module>
idle = ccm.IdleSettingsParser(context)
File "usr/lib/python2.5/site-packages/ccm/Utils.py", line 229, in __init__
File "usr/lib/python2.5/site-packages/ccm/Utils.py", line 228, in <lambda>
File "usr/lib/python2.5/site-packages/ccm/Utils.py", line 225, in FilterPlugin
AttributeError: 'compizconfig.Plugin' object has no attribute 'Initialized'

La scheda video è una GeForce 7300 GT, il display un SyncMaster da 17'' e uso i driver proprietari di nvidia.

Avete qualche idea?

Tux7000
07-03-2008, 09:59
Prova a fare così:

sudo apt-get purge compiz* libcompiz* libdeco* emerald* libemerald*

E poi reinstallare il tutto.
Dovrebbe essere un problema di compatibilità tra il _vecchio_ Compiz ed il _nuovo_ Compiz Fusion.

Aggiornamento:
Ovviamente devi anche togliere i file e le cartelle nascosti
.compiz*
/.gconf/apps/compiz

Ciao

raistlin76
07-03-2008, 10:50
Ho fatto ma non è cambiato nulla, la cosa buffa è che se faccio partire il "vecchio" cristallo di berillio funziona senza problemi.

Tux7000
07-03-2008, 12:08
Dovresti disinstallare completamente anche Beryl.
Praticamente togli via _tutto_ quello che riguarda il desktop 3d e rinstalli solo compiz-fusion.

Il nuovo e il vecchio insieme creano casini :zizi:

Ciao

francofait
07-03-2008, 12:15
rilancia envy , disitalla i vecchi driver e rilancia, ti installa i nuovi e ti aggiorna tutte le dipendenze ,m dovresti risolvere , compiz-fusion con i vecchi driver rompe i santissimi , berillo ti parte perchè alla resa dei conti è sviluppato sui driver vecchi.

nifriz
07-03-2008, 12:35
Non c'é nemmeno bisogno di togliere i driver vecchi, ci pensa in automatico Envy :D

raistlin76
07-03-2008, 12:45
Originariamente inviato da francofait
rilancia envy , disitalla i vecchi driver e rilancia, ti installa i nuovi e ti aggiorna tutte le dipendenze ,m dovresti risolvere , compiz-fusion con i vecchi driver rompe i santissimi , berillo ti parte perchè alla resa dei conti è sviluppato sui driver vecchi.

Risolto coi nuovi driver, comodo stop envy, grazie tante :zizi:

Loading