Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [Virus zlob] rimozione

[Virus zlob] rimozione

Ciao ho a che fare con un trojan che crea la cartella c:\programmi\netproject di un sistema Win2000. Questo virus imita il centro sicurezza Microsoft, attivando una propria icona in basso a destra sul desktop...
    Ho utilizzato HijackThis e ho rimosso manualmente tutta la cartella netproject, ma niente!
    Dopo poco il virus si è ripresentato.
    Ho seguito anche alcune istruzioni trovate in internet e non ho risolto. Qualcuno saprebbe indicarmi una corretta procedura o un tool di rimozione?
    grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Scarica
    http://www.suspectfile.com/systemscan
    aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verrà rilasciato in C:\suspectfile un file con estensione .zip (data+ora+.zip)
    Vai su www.sendmefile.com e carica il file .zip scrivi l'URL per scaricarlo.

Ricordati d'effettuare la scansione non connesso e con l'antivirus disabilitato salvo poi riattivarlo a scansione terminata.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Ho fatto una prova col mio pc e ho visto che il file .txt generato supera le 100 pagine. Le analizzeresti tutte?

Ho visto che c'è un programma chiamato SpyHunter che mi individuerebbe il virus Zlob...una volta individuato potrei andare manualmente a rimoverlo...
    Tu ne hai mai sentito parlare? non è che sia una bufala?

grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    generalmente quando scrivo qualcosa, so cosa sto scrivendo.

O segui la procedura che ti ho descritto o provi con SH dalla modalità provvisoria... vedi tu.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Ciao, dato che non so cosa sia SH ti posto il link per l'allegato...

http://www.sendmefile.com/00615346

grazie mille

Permessi di invio