Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    form di un menù ristorante modificabile...

    Ciao a tutti! innanzitutto mi presento, sono lorenzo ed è davvero tanto che seguo il forum e il sito...però non mi sono mai registrato...ma ora avrei bisogno di rompere un pochino le balle :P a qualche anima pia...:

    spiego velocemente il problema:

    dovrei fare un esempio di un sito come un ristorante (o simile) che preveda la possibilità di cambiare il menù tramite una form o qualcosa del genere...insomma...per semplificare

    faccio il sito e lo consegno al gestore del ristorante e lui, in base alle esigenze, modifica i menù o gli eventi...

    com'è possibile farlo? avevo pensato di creare una pagina "standard" e farla modificare tramite qualche applicativo office (per esempio) e poi fargliela uploaddare tramite ftp...ma mi sembra troppo macchinoso...

    non esiste per caso una form con la quale è possibile cambiare questo tipo di informazioni? tenete conto che non sono molto esperto e mi serviva per iniziare la mia tesi di laurea (triennale)


    grazie per l'attenzione

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Registrato dal
    Feb 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    620
    Ciao Lorenzo,
    per poter modificare le pagine come intendi tu è meglio un linguaggio server-side come PHP o ASP, dipende dal server su cui carichi le pagine.

  3. #3
    ciao! grazie per la risposta...l'avevo immaginato che con html non sarebbe stato possibile farlo...mmm così diventa un po' più complicato...

    non sai se esiste, per caso, un qualcosa di già preconfigurato da personalizzare? o magari anche una guida che dice come farlo (e con quali programmi... per ora mi limitavo ad usare banalissimamente frontpage...)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Registrato dal
    Feb 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    620
    Mah, di preconfigurato ci sono i classici CMS come joomla o una piattaforma tipo Wordpress, con questi inserisci i dati che vuoi in un form e in automatico ti crea la pagina.
    Chiaramente hai bisogno di un server che supporti il PHP e database MySql.

    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.