Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78

Discussione: Training autogeno

  1. #1

    Training autogeno

    Avete da consigliarmi un sistema che mi permetta di scaricare
    stress e tensioni?
    Purtroppo il sistema nervoso è una brutta bestia e una serie di circostanze
    negative lo sta mettendo a dura prova...benchè io mi senta fondamentalmente "tranquillo".
    Il problema è che ogni persona ha il suo modo di manifestare ansie e stress, molti dei
    quali impattano il fisico (stomaco, cute, tachicardie, etc).
    Ora io cerco di rimanere rilassato e disteso ma purtroppo nn dipende solo da quello
    che VOGLIO io....è una cosa che agisce in background e vorrei sapere
    se esiste una reale soluzione...che devo prendere dei tranquillanti?

    qualcuno ha il mio stesso problema?

  2. #2

    Re: Training autogeno

    Originariamente inviato da Carletto90
    Avete da consigliarmi un sistema che mi permetta di scaricare
    stress e tensioni?
    Purtroppo il sistema nervoso è una brutta bestia e una serie di circostanze
    negative lo sta mettendo a dura prova...benchè io mi senta fondamentalmente "tranquillo".
    Il problema è che ogni persona ha il suo modo di manifestare ansie e stress, molti dei
    quali impattano il fisico (stomaco, cute, tachicardie, etc).
    Ora io cerco di rimanere rilassato e disteso ma purtroppo nn dipende solo da quello
    che VOGLIO io....è una cosa che agisce in background e vorrei sapere
    se esiste una reale soluzione...che devo prendere dei tranquillanti?

    qualcuno ha il mio stesso problema?
    eliminare la causa o farsene una ragione, il resto sono minchiate newage
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    tutte le persone che praticavano il training autogeno dicevano di star bene ma mi sapevano "strane"

    meglio diventare esaurito
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Io soffro di somatizzazioni ansiose e dopo tre anni la soluzione non l'ho ancora trovata, nè con farmaci nè con pratiche nè con rilassamenti nè con terapie nè altro.
    L'unica cosa che posso dirti con certezza è che il training autogeno se stai bene ti fa dormire e se stai male non fa un belino.
    Però prova, eh, si sa mai

  5. #5

    Re: Re: Training autogeno

    Originariamente inviato da andrea_o
    eliminare la causa o farsene una ragione, il resto sono minchiate newage
    troppe sono le cause....e sinceramente contro alcune di loro si può far davvero poco...

  6. #6
    Originariamente inviato da Corinna
    Io soffro di somatizzazioni ansiose e dopo tre anni la soluzione non l'ho ancora trovata, nè con farmaci nè con pratiche nè con rilassamenti nè con terapie nè altro.
    L'unica cosa che posso dirti con certezza è che il training autogeno se stai bene ti fa dormire e se stai male non fa un belino.
    Però prova, eh, si sa mai

    la cosa brutta è che apparentemete posso sembrare rilassato....ma il fisico 'dice' il contrario

  7. #7

    Re: Re: Training autogeno

    Originariamente inviato da andrea_o
    eliminare la causa o farsene una ragione, il resto sono minchiate newage
    Visto che il training autogeno è praticato dalla stragrande maggioranza degli atleti professionisti non mi pare tanto una minchiata new age.

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    e cmq la soluzione migliore al tuo problema può dartela la Chiesa di Scientology.

    la Chiesa di Scientology si preoccupa di te e del tuo portafoglio, ma è un investimento sicuro. e col cacchio che avrai ancora questi problemi
    1... 2... 3... prova

  9. #9

    Re: Re: Re: Training autogeno

    Originariamente inviato da Carletto90
    troppe sono le cause....e sinceramente contro alcune di loro si può far davvero poco...
    Zompettando tra divani, pareti, lampadari, vicini iracondi, box, lavatrici...ci si esaurisce
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Originariamente inviato da Carletto90
    la cosa brutta è che apparentemete posso sembrare rilassato....ma il fisico 'dice' il contrario
    È la stessa cosa per me. Io sono tranquilla e tanti me lo dicono, però poi ho la gastrite, mi gira la testa, ho le vertigini, i muscoli contratti, confusione, derealizzazione, bla bla e una serie infinita di cose.
    Sinceramente preferirei essere agitata per qualcosa e star bene fisicamente ma non posso scegliere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.