Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    [Ubuntu o Debian] Parere sull'acquisto di un portatile

    Ho intenzione di acquistare a breve un portatile.
    Essendo utente fisso di Linux da quasi un anno, sicuramente adotterò questo sistema anche sul portatile che acquisterò (probabilmente una Debian, o forse una Ubuntu che mi dà l'idea di essere più adatta ad un portatile).

    Ho visto un'offerta in un centro commerciale e vorrei sapere se secondo voi il portatil in questione è (abbastanza) compatibile con Linux.

    Ecco le caratteristiche indicate nel volantino del centro commerciale:

    Acer NOTEBOOK A5920G303G16
    Intel Core 2 Duo T7300 (2.0 GHz, 800 MHz FSB)
    RAM: 3 GB
    Scheda grafica GeForce 8600 256Mb dedicati
    Wi-Fi BG
    webcam
    Hard disk 160 GB (forse sono pochi in confronto ad altri portatili, ma mi vanno benissimo)

    Quanto può essere compatibile con Linux?



    Ho anche un'altra domanda (secondaria):
    Secondo voi il prezzo è conveniente? Costa 700 euro...
    L'acquisto comprende un TomTom (che non mi interessa, ma fa sempre comodo...)
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Credo che la compatibilità sia più che buona , anche la webcamera di Acer alla resa dei conti in realtà è una Ricosh e i driver per poterla usare ci sono.

  3. #3
    Ottimo, ottimo!
    Spero che funzionerà anche il WiFi... Non prevedo di usarlo molto, ma ogni tanto farebbe molto comodo...

    E per il prezzo cosa ne pensate? Mi sembra conveniente... Ma non vorrei sbagliare, non essendo un esperto
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Saremmo un pochettino in off topic visto che si tratta più di una discussione da Hardware laptop, comunque secondo me è un buon prezzo: è sotto i mille euro di un bel pezzo, l'hardware è onestissimo, le caratteristiche sono molto buone (specialmente fsb e ram). Detto questo, credo che ogni distro funzioni benone su un pc del genere, sia rpm-based, sia debian-based!

  5. #5
    Però in genere conoosco molti che hanno avuto brutte esperienze con gli acer (in particolare quelli economici da tipo 390€), tipo che la tastiera si sconnette, o che si fot** la schedamadre senza particolari motivi, dato che ali e batteria sono a posto. Però potrebbero essere casi, non saprei. Come prezzo è ottimo
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Registrato dal
    Feb 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    620
    Quando ho comprato il portatile mi sono portato dietro una distro live e l'ho provato prima di acquistarlo.
    Ho visto che tutto funzionava e solo a quel punto ho comprato il portatile.

  7. #7
    Bene, sono contento di ricevere opinioni positive sul prezzo e sulla compatibilità.

    Probabilmente domattina andrò a comprarlo.

    Non ho capito se questo portatile ha il masterizzatore, ma se non lo avesse non lo riterrei così tragico: in genere se masterizzo sono in casa, quindi potrei sempre trasferire i dati nel fisso e farlo da lì...

    Per quanto riguarda quello che diceva Psykopear, speriamo bene... Mia sorella ha un Acer Aspire (un modello diverso da quello che intendo comprare) da un anno e mezzo e per ora non ci sono stati problemi. Eventualmente confido nella garanzia...

    Per quanto riguarda il suggermento di Tux7000, lo trovo un'ottima idea!
    Mi porterò una live di Ubuntu, sperando che me la faranno provare!

    Vi ringrazio tutti quanti! Buon weekend!
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Anche a me il prezzo pare davvero molto buono. Sicuro solo 700???
    E poi, come dici, un tom tom serve sempre (e ha il suo valore...)
    Facci saper l'esito dell'acquisto!
    Ciao

  9. #9
    Originariamente inviato da altor
    Anche a me il prezzo pare davvero molto buono. Sicuro solo 700???
    E poi, come dici, un tom tom serve sempre (e ha il suo valore...)
    Facci saper l'esito dell'acquisto!
    Ciao
    Ho sempre vissuto bene senza
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Sai dove sta la differenza?
    prova a cercare un albergo che hai prenotato a Edimburgo una sera durante il G8 con navigatore e senza...
    Ma siamo off topic....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.