Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    4

    Futuro?io penso che accadrà...

    L'umanità ha un concetto di base che riguarda ognuno di noi: finchè non ci sbatte la testa personalmente non capisce. Partendo da questo pressupposto io la vedo così:

    L'inquinamento ambientale proseguirà distruggendo sempre di più l'ecosistema del pianeta.

    I generi di prima necessità(acqua e cibo) diventaranno sempre più cari in quanto sarà sempre più difficile tirarli fuori da zone non inquinate.

    Senza generi di prima necessità partirà il si salvi chi può e le prime a cadere saranno le istituzini governative non più in grado di mantenere ordine in mancanza di risorse.

    Intanto l'inquinamento avrà raggiunto livelli tali da rendere impossibile mantenere in vita così tanti esseri umani.

    Tutto così tragico?non credo. Secondo me assisteremo a una perdita di circa 2 miliardi di individui senza però assistere a una retrocessione della tecnologia.

    Calati gli individui e morti i grandi commerci l'ambiente comincerà a riprendersi e dopo questa specie di medioevo moderno(molto breve secondo me sotto i 50 anni) si ricostruirà la civiltà come la conosciamo oggi.

    Ma avendoci sbattuto tutti la testa il rispetto ambientale sarà al top delle prerogative.

  2. #2
    <sarcasmo content="Ecco potresti iniziare facendo parte dei 2 miliardi di esemplari che verranno sacrificati per l'ambiente ">
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  3. #3

    Re: Futuro?io penso che accadrà...

    Originariamente inviato da LordPsiduck
    L'umanità ha un concetto di base che riguarda ognuno di noi: finchè non ci sbatte la testa personalmente non capisce. Partendo da questo pressupposto io la vedo così:

    L'inquinamento ambientale proseguirà distruggendo sempre di più l'ecosistema del pianeta.

    I generi di prima necessità(acqua e cibo) diventaranno sempre più cari in quanto sarà sempre più difficile tirarli fuori da zone non inquinate.

    Senza generi di prima necessità partirà il si salvi chi può e le prime a cadere saranno le istituzini governative non più in grado di mantenere ordine in mancanza di risorse.

    Intanto l'inquinamento avrà raggiunto livelli tali da rendere impossibile mantenere in vita così tanti esseri umani.

    Tutto così tragico?non credo. Secondo me assisteremo a una perdita di circa 2 miliardi di individui senza però assistere a una retrocessione della tecnologia.

    Calati gli individui e morti i grandi commerci l'ambiente comincerà a riprendersi e dopo questa specie di medioevo moderno(molto breve secondo me sotto i 50 anni) si ricostruirà la civiltà come la conosciamo oggi.

    Ma avendoci sbattuto tutti la testa il rispetto ambientale sarà al top delle prerogative.
    Yucos esci da questo corpo.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    4
    Credo effettivamente che ne farò parte, da cittadino occidentale abituato agli sprechi e alle comodità credo che difficilmente riuscirei a sopravviere in mancanza delle suddette.

  5. #5
    Originariamente inviato da LordPsiduck
    Credo effettivamente che ne farò parte, da cittadino occidentale abituato agli sprechi e alle comodità credo che difficilmente riuscirei a sopravviere in mancanza delle suddette.
    Comincia a prepararti andando a piedi scalzi fino in Tibet.

  6. #6

    Re: Re: Futuro?io penso che accadrà...

    Originariamente inviato da panta1978
    Yucos esci da questo corpo.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    4
    Ovviamente spero vivamente di sbagliare la previsione ma la vedo molto grigia. Ho appena visto al tg una bella fabbrica italiana che ha scaricato per anni senza filtri o altro direttamente nel mare tramite una canale di irrigazione. Multata?no beneficiata dall'indulto.


    Tanto il problema mi tocca?no... non so neanche dove sia il paese di quella fabbrica. Ve l'ho detto a nessuno interessa il prolema neanche a me perchè personalmente non mi ha ancora toccato.

    Senza contare il pacific trash vortex di cui nessuno parla, un'isola di rifiuti grande come la francia in pieno oceano pacifico.

    Non è un problema di nessuno solo di pochi scalmanati ambientalisti, tanto io in vacanza vado in mar rosso cazoz me ne frega del pacifico.


    Credo che il problema inizierà da questo punto: costo di una bottiglia d'acqua 15 euro

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    vuoi continuare il lavoro di Asimov?
    mi manca ol finale..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    mi ricorda una puntata di futurama

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    4
    No scrivere non è tra le mie prerogative preferisco rendere inutilizzabile 40 litri di acqua potabile al giorno strofinandomi le ascelle.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.