Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: ho fatto un incidente

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    440

    ho fatto un incidente

    Ero uscito dal mio ufficio con la mia moto ero appena fuori dalla recinsione dello stabile ancora sul marciapiede, accanto a me sulla mia sinistra c'era un'auto che aspettava come me che a sinistra scattasse il rosso per passare.
    Non appena le auto hanno cominciato a farmarsi per il giallo l'auto è partita di scatto proccupandosi di guardare soltanto a sinistra ignorando la mia presenza.
    Io da fermo sono stato travolto quindi l'auto che ha mantenuto la destra molto stretta mi è venuta a dosso facendomi cadere.
    Vorrei sapere da voi dato che ero fermo con il motore acceso e sulla destra dell'auto posso rischiare un concorso di colpa oppure ho completamente ragione quindi posso porcedere con la costatazione amichevole?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446

    Re: ho fatto un incidente

    Originariamente inviato da Maison Ikkoku
    Ero uscito dal mio ufficio con la mia moto ero appena fuori dalla recinsione dello stabile ancora sul marciapiede, accanto a me sulla mia sinistra c'era un'auto che aspettava come me che a sinistra scattasse il rosso per passare.
    Non appena le auto hanno cominciato a farmarsi per il giallo l'auto è partita di scatto proccupandosi di guardare soltanto a sinistra ignorando la mia presenza.
    Io da fermo sono stato travolto quindi l'auto che ha mantenuto la destra molto stretta mi è venuta a dosso facendomi cadere.
    Vorrei sapere da voi dato che ero fermo con il motore acceso e sulla destra dell'auto posso rischiare un concorso di colpa oppure ho completamente ragione quindi posso porcedere con la costatazione amichevole?
    Scusa non ho capito bene la dinamica :
    - Eri sul marciapiede
    - Eri col motore acceso
    - Stavate aspettando tu e l'automobilista il rosso per passare ( o il verde? )
    - Ti ha travolto e potresti essere accusato di concorso di colpa?

    Al massimo penso che potresti essere accusato di camminare sul marciapiedi, ma di concorso di colpa non credo dato che e' venuto lui addosso a te.... ( almeno se ho capito bene )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    eri fermo immobile e uno ti è venuto addosso "tirando il rosso", non vedo quali colpe tu possa avere :master:
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    4
    Una moto non può stare alla destra di una macchina sulla carreggiata. due veicoli allineati sulla carreggiata si presentano solo in fase di sorpasso.

    Inoltre tu non dovevi essere sul marciapiede.

    Se c'era prima lui e tu ti sei messo alla sua destra non è 100% colpa sua dovevi stargli in coda.

    Io personalmente odio i motociclisti che una volta mi hanno fatto rischiare di ammazzarmi, tornassi indietro e avessi riflessi pronti invece di rischiare io ne avrei fatto un harmburger sul guard rail.

    NOTE PER TUTTI: la posizione da mantenere in strada non si deve basare sul fatto ci sto!!! Se hai una moto non vuol dire che tu possa infilarti in ogni pertugio solo perchè ci passi. Sei un veicolo soggetto alle stesse regole di una macchina.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da LordPsiduck
    Una moto non può stare alla destra di una macchina sulla carreggiata. due veicoli allineati sulla carreggiata si presentano solo in fase di sorpasso.

    Inoltre tu non dovevi essere sul marciapiede.

    Se c'era prima lui e tu ti sei messo alla sua destra non è 100% colpa sua dovevi stargli in coda.

    Io personalmente odio i motociclisti che una volta mi hanno fatto rischiare di ammazzarmi, tornassi indietro e avessi riflessi pronti invece di rischiare io ne avrei fatto un harmburger sul guard rail.

    NOTE PER TUTTI: la posizione da mantenere in strada non si deve basare sul fatto ci sto!!! Se hai una moto non vuol dire che tu possa infilarti in ogni pertugio solo perchè ci passi. Sei un veicolo soggetto alle stesse regole di una macchina.
    guarda che lui era in procinto di uscire da una proprietà privata ed era fermo, aveva tutto il diritto di stare dove era :
    Originariamente inviato da Maison Ikkoku
    Ero uscito dal mio ufficio con la mia moto ero appena fuori dalla recinsione dello stabile ancora sul marciapiede
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    4
    Ho semplicemente detto che se è arrivato lui per primo la macchina non doveva affiancarsi ma stare dietro e viceversa.

    Allo stop ci sta un veicolo non 2.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    credo che ti sei spiegato un pò male


    l'auto è sulla tua sinistra e gira a sinistra: ti ha pigliato con le ali?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8

    Re: Re: ho fatto un incidente

    Originariamente inviato da saucer
    Scusa non ho capito bene la dinamica :
    - Eri sul marciapiede
    - Eri col motore acceso
    - Stavate aspettando tu e l'automobilista il rosso per passare ( o il verde? )
    - Ti ha travolto e potresti essere accusato di concorso di colpa?

    Al massimo penso che potresti essere accusato di camminare sul marciapiedi, ma di concorso di colpa non credo dato che e' venuto lui addosso a te.... ( almeno se ho capito bene )
    se ti sei fatto male è infortunio in itinere, il resto nin so

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    440
    la macchina era sulla mia sinistra e svoltava a destra. io sono arrivato appena dopo e uscivamo da una proprieta privata entrambi.
    Aspettavamo di uscire io non potevo stargli dietro perche si chiude la sbarra e comunque mi ero solo affiancato a lui ed ero fermo.
    Lui e partito senza vedermi per niente è quello che consegna i panini nella nostra azienda e andava di fretta perche doveva consegnare altra roba infatti visto che non mi era fatto niente e corso via dicendo che sarebbe venuto nel pomeriggio!

  10. #10
    Originariamente inviato da Maison Ikkoku
    la macchina era sulla mia sinistra e svoltava a destra. io sono arrivato appena dopo e uscivamo da una proprieta privata entrambi.
    Aspettavamo di uscire io non potevo stargli dietro perche si chiude la sbarra e comunque mi ero solo affiancato a lui ed ero fermo.
    Lui e partito senza vedermi per niente è quello che consegna i panini nella nostra azienda e andava di fretta perche doveva consegnare altra roba infatti visto che non mi era fatto niente e corso via dicendo che sarebbe venuto nel pomeriggio!
    vai in ospedale e fatti mettere il collare o fatti trovare qualcosa
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.