Sto creando un sito in Flash: qualcuno mi saprebbe dire che dimensione in KB dovrebbe avere affinché sia visibile senza troppe difficoltà anche se uno ha una connessione internet non troppo veloce?
Vi ringrazio Anticipatamente
Sto creando un sito in Flash: qualcuno mi saprebbe dire che dimensione in KB dovrebbe avere affinché sia visibile senza troppe difficoltà anche se uno ha una connessione internet non troppo veloce?
Vi ringrazio Anticipatamente
beh...con una linea 56kbit/sec scarichi (a teorica piena efficienza) 8k/sec, quindi il calcolo dell'attesa che un utente con quella linea dovra sopportare è presto fatto.
se invece "te ne freghi" di quelli che non hanno ancora l'adsl, basta che non fai un sito di 2 mega e sei tranquillo.
sono scelte, e online si vede di tutto, quindi è una valutazione personale in base al target che pensi avrai.
l'unica cosa che, in generale, ti posso consigliare è di dividere i contenuti in swf differenti e caricarli all'occorrenza, in modo da non costringere l'utente a scaricare contenuti ai quali potrebbe non essere interessato.
![]()