Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Variabile PHP passata a script JS

Ciao a tutti.

Cercando qua e là nel forum ho trovato soluzioni al mio problema che però sembrano non funzionare.

Il problema è molto semplice: ho uno script JS dove devo richiamare una variabile di sessione PHP.
    Lo script Js è richiamato a sua volta da una pagina PHP.

Nel file JS ho scritto:

Codice PHP:
    var root = <?php echo $_SESSION[SERVER_ROOT]; ?>;
    alert root;
    Ma non funziona!
    Sapete aiutarmi? Grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    se metti il js in un file php (che con oppurtuni echo genera il tag script contenente il codice js) questo metodo funziona, altrimenti i file con estensione js non vengono interpretati dal server php.

ciao

Utente di HTML.it
    Si, in effetti hai intuito il problema. E ti ringrazio moltissimo.

Io richiamo dei file con estensione js. Dentro a questi file ho il codice che ho postato.

Quindi PHP non lo interpreta, e quindi non funziona, questo mi torna. Qual è allora il metodo per farlo funzionare? Il codice JS infatti è troppo lungo da poter essere incluso e necessariamente deve stare dentro file *.js.

Come posso fare?

puoi mettere un campo hidden nell'html, di cui recuperi il valore con getElementById.

ciao

Utente di HTML.it
    Mmm... è possibile fare questo se il campo hidden e il js stanno all'interno della stessa pagina?

Mi potresti dire come potrei fare?

Grazie mille!

che esempio ti devo fare?

codice:
    <input type="hidden" name="test" id="test" value="<?php echo $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'];?>" />
    poi nel js
    codice:
    alert(document.getElementById('test').value);
    siccome le cose non possono mai andare lisce lisce , devi tenere presente che il valore sarà disponibile quando il browser avrà interpretato il codice html.

Siccome il download della pagina html e di quella js potrebbero procedere in parallelo, potrebbe porsi il problema che il file javascript cerchi di accedere all'elemento input prima che il browser l'abbia inserito nel DOM.

Quindi dovrai gestire la cosa, magari mettendo tutto in nel onload della pagina.
    (in realtà esistono delle funzioni per far partire gli script js non appena il dom è pronto, e senza aspettare che tutta la pagina sia stata caricata)

ciao

Permessi di invio