Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Sistema di sicurezza guestbook

    Ciao a tutti!
    Dopo aver creato un guestbook carino e anche molto semplice (ci sono 5 form ed utilizza un db mysql) iniziano a presentarsi i problemi.

    Infatti è da qualche giorno che il mio guetbook è stato preso di mira da due bot diversi, uno scrive messaggi senza senso, l'altro scrive dei link di spam.

    Ho pensato al captcha ma non so come si implementa, quindi volevo chiedervi se sapete consigliarmi qualche buon sistema di sicurezza o una guida per il captcha!

    Grazie mille!
    Ciao!

  2. #2
    Una soluzione molto semplice, ma efficace, che uso io e' quella di creare un ulteriore campo di testo in cui scrivere qualcosa come "Codice di Sicurezza: inserite qui l'ultima parola che appare in fondo alla sezione 'Chi Sono'". In questo modo i BOT sono tagliati fuori, perche' per compilare questo campo e' necessaria l'interpretazione umana. ^_^

    Se per caso qualcuno dei simpatici rompiscatole che attivano i BOT dovesse accorgersene (ammesso che capisca l'italiano) e programmarlo in modo da inserire la risposta giusta nel campo del tuo sito, basta che cambi codice. ^_^

    Puoi vedere un esempio nella sezione "Contattami" del mio sito... Li', tra l'altro, una volta che si inserisce il codice di sicurezza corretto, creo un cookie cosi' non lo si deve piu' inserire ogni volta che si vuole commentare o contattarmi... ^_^

  3. #3
    Fantastico, non ci avevo pensato.
    Pensi che vada bene se chiedo di inserire una parola che si trova nella stessa pagina del guestbook? :master:
    http://www.sanpaolosassari.it
    Il panino più buono è quello più grande

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.