Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

upload immagini + miniature al volo...

salve,
    ho il seguente codice che carica un file su server...
    <?php
    $data = date("d_m_y_h_i_s");
    if(trim($file) == ""){
    echo "Non è stato selezionato nessun file oppure il tipo di file non è corretto. Usare il tasto \"sfoglia\".
    <a href=\"javascript:history.go(-1);\">riprova</a>";
    }
    else{
    copy($file, "imgs/$data.$file_name");
    echo "il file $data.$file_name è stato inviato correttamente";
    }
    ?>
    che tra l'altro formatta anche il nome dell'immagine in base ad ora e data prelevate da server, cosicchè da scongiurare immagini sovrascritte o non caricate...

Tutto funziona correttamente, solo che vorrei, all'atto del caricamento dell'immagine creare una nuova immagine, in miniatura, copia di quella di partenza, con il nome min_/$data.$file_name attraverso qualche funzione gd library tipo image_create() ect ect ect con dimensioni per esempio di altezza pari a 90 pixel o giu’ di li…

ti consiglio di usare una classe per fare ciò, puoi utilizzare class.upload.php che trovi su www.verot.net ha tutto ciò che ti serve al suo interno ed è semplicissima da usare inoltre aumenta anche di molto la sicurezza perchè controlla il MIME type per verificare che gli upload siano veramente delle immagini e molto altro...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

ok

ok, bene per la classe...
    ma se volessi solo usare qualche semplice funzione per creare miniature?

Il problema del mime type non si pone perche' l'upload delle immagini avviene in beckend ed è effettuato dal titolare del progetto e non da utenti...

beh, usa comunque la classe che fai prima perchè ti permette di gestire resize proporzionali, riempimenti e altro oppure controlla le pillole in rilievo c'è n'è una che spiega tutto!
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

ok

scusa se ti disturbo ancora,
    saresti cosi' gentile da indicarmi il link della pillola a cui devo far riferimento, poiche' ho provato a cercarla ma non ho trovato nulla....

grazie mille....

Permessi di invio