Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Annullare la validità css in un'area

Buonasera a tutti. Potrebbe sembrare una follia, ma ho una particolare area (un div, per esempio) che vorrei non ereditasse le proprietà definite dal css, incluso dall'esterno.
    Ad esempio se in tutto il sito il font usato è arial, perchè settato nel foglio di stile, vorrei che nel mio div "neutro" venisse persa questa proprietà, tornando al font standard del browser.
    Questo vale naturalmente per qualsiasi altro elemento descritto nel css.
    Secondo voi è fattibile questa operazione?

se quell'area non la includi in nessun div sei a posto...
    altrimenti posta un po' di codice please :master: :master: :master:

ehehe ciao markeclaudio,
    in effetti un po' di codice ci vuole.

fai finta che nel mio css ESTERNO ci sia questo:

codice:
    h2 {background-color:red}
    qualsiasi h2, comprese quelle nell'area in questione, erediteranno quella proprietà, cosa che proprio nell'area vorrei non avvenisse.

codice:
    <h2>titolo</h2> 

<div id="area_senza_stile">
      <h2>titolo</h2> 
    </div>
    Questo riguarda un progetto di wiki; lo spazio senza stile dovrebbe essere il contenuto della pagina modificabile. In realtà stavo pensando ad un altro metodo: ripulire con php tutto il codice html e inserire i bbcode per dare qualche accenno di stile alla formattazione.

Utente di HTML.it
    Dipende dall'elemento che hai all'interno del div#area_senza_stile.
    Perchè nel caso dell'h2 puoi tranquillamente scrivere nel css
    #area_senza_stile h2
    {
    background:none;
    }
    e nn verrà visualizzato il colore rosso settato in precedenza.
    Per quanto riguarda il font nn sono a conoscenza di una proprietà che annulli la famiglia ereditata e dica di impostare il carattere di default.

Secondo me hai 2 possibilità.

1) Eviti di dichiare il font negli elementi base della pagina es body { font.....} oppure p{ font...}.ecc..e li dichiari di volta in volta nei vari contenitori tranne che nel div#area_senza_stile.

2) Sapendo che in genere il font di default, quando nn si dichiara nessuna famiglia è il Times New Roman, dichiara nel div#area_senza_stile quest'ultimo come font-family.

Permessi di invio