Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

S.O.S con loadmovie....

Ciao, chiedo aiuto ma non sò se saprò spiegare bene il problema...ovvero non è un problema, è che io stò provando ad interagire con lo script ma non ci capisco niente....
    Cqe provo a domandare... allora, ho creato un sito interamente in flash ma essendo troppo pesante vorrei far caricare swf esterni.Ho creato la base delle pagine ed il tasto per il ritorno alla home nello stesso file swf e all'interno di un target vorrei far caricare swf esterni...quindi es. se voglio far caricare da un bottone una swf devo dare il codice load movie (url,target,metodo) ma non capisco, per url significa il percorso o il nome file (es. pippo.swf) e per target? forse il nome istanza della clip dove all'interno si caricherà il file? e per metodo???e poi...potete darmi un esempio di come è scritto compreso punti e virgole all'interno delle parentesi??(url,target,metodo) ...chiedo troppo???grazie cqe!!!

beh
    mi sa che i paramentri sono solo due e non tre come hai detto

il codice sarebbe questo
    ad es hai un file principale ed in questo ti crei un clip vuoto che fungerà da contenitore dei file esterni
    quindi al tuo pulsante

loadMovie("tuofile.swf","istanzacontenitore")

oppure

_root.istanzacontenitore.loadMovie("tuofile.swf")

ecco tutto praticamente ci sta solo
    url= che sarebbe il percorso ed il nome del file swf che devi caricare
    target = contenitore

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    scusa ma per "percorso" intendi dire dove si trova il file?es.C:\Users\Irene\Documents\templates\deposit o\pippo.swf??? oppure solo il nome pippo.swf???

Originariamente inviato da Irenex
    scusa ma per "percorso" intendi dire dove si trova il file?
    beh si sarebbe il percorso del file (url)...relativo ....ovvio che il file esterno da caricare si trova nella stessa dir (cartella) del file html che incorpora il principale il parcorso sarà solo pippo.swf ma se ad es hai una pag html che incorpora il filmato principale
    e il file secondario sta in una cartella che si chiama ad es esterni il percorso del file che dovrai usare nel loadMovie sarà

esterni/pippo.swf

>es.C:\Users\Irene\Documents\templates\deposito\pi ppo.swf???

questo è un percorso assoluto usa un percorso relativo come ho detto sopra
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    ti ringrazio, era così semplice....solo che avrei una variante....e se i bottoni sono non nella pagina base ma all'interno del target che devo far aprire??mi spiego meglio, nella pagina principale faccio aprire una pagina, all'interno si trova uno scroll con circa 20 pulsanti, ogni pulsante mi dovrebbe richiamare un swf esterno (chiamato es. pippo) che contiene a sua volta altri pulsanti che mi richiamano altri swf esterni e così via,il target per es. lo chiamiamo "pluto"....come devo fare??considera che ogni volta che clicco sul pulsante e si apre un swf esterno, deve sostituire quello che c'era in precedenza!!!aiutooooo!!

Utente di HTML.it
    ...provo a spiegare meglio:sito principale,richiamo una pagina nel sito principale,in questa pagina si trova uno scroll con diversi bottoni, ogni bottone mi deve richiamare un swf esterno,20 bottoni, 20 swf esterni.(Specifico che il sito principale mi richiama le pagine in un target specifico al centro,lasciando invariati diversi pulsanti che rimangono lì fermi nella pagina base).
    Ora, in una di queste pagine,( richiamate da un bottone, ripeto che stà nel sito principale), si trova lo scroll con circa 20 bottoni che a sua volta mi deve far aprire,(sostituendo il contenuto di questo target),l'swf esterno,(che praticamente contiene lo stesso scroll con gli stessi bottoni ).ES.clicco sul but_1 si sostituisce il contenuto con l'1.swf il quale contiene il medesimo scroll con i medesimi bottoni, cliccando su but_12 si sostituisce il contenuto di 1.swf con il contenuto di 12.swf....Complicato???Aiutatemi vi prego....Ho il sito pesantissimo e devo trovare la maniera di renderlo più leggero possibile!!!

Utente di HTML.it
    ...volendo potrei...e forse è meglio, lasciare lo scroll esterno al target e a fianco far caricare il target con il contenuto diverso a seconda del richiamo pulsante, ho creato un mc con il nome istanza placeholder, l'ho posizionato a fianco del mc scroll con i bottoni dove ho interesse che carichi l'swf esterno,es.se si chiama pluto.swf ho dato al bottone questo codice:

on (release) {
    loadMovie("pluto.swf",_parent.placeholder);
    }

ma nn funziona....il problema forse è che l'mc scroll con i bottoni si trova nn sulla scena principale ma in una pagina diversa,i bottoni sono dentro un mc,dentro un altro mc,dentro un altro mc....
    boh??? stò impazzendo!!!

Permessi di invio