Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    [Sfogo + consiglio che non ascolterò] Lavoro: le situazioni di merda

    premessa: ho due lavori, uno come cococo in un ente pubblico che come ormai molti sanno, grazie alle riforme per combattere il precariato, mi lascerà a casa fra pochi giorni. sono l'informatico (sono l'unico) in una rete dislocata su varie sedi connesse fra loro in vari modi, 150 pc circa, di cui ho sviluppato il sito e alcune applicazioni intranet.

    un altro lavoro, più interessante in una piccola ditta di informatica, dove sto facendo un grosso sito per un altro ente (da solo anche qua, visto che nella ditta sono l'unico a programmare in php). la ditta non gode di perfetta salute più che altro perchè i titolari gestiscono il tutto molto alla buona. comunque tira avanti e grazie anche al sito che sto per ultimar eentreranno un (bel) pò di soldini.


    ora, a fine mese mi scade il contratto nel primo ente, pare che il consiglio di amministrazione non voglia mettere un posto in pianta organica, e mi è stato pertanto proposto di entrare con partita iva, prenderei pressappoco gli stessi soldi, il lavoro sarebbe lo stesso e con modalità simili, però mi scoccia dover prendere Piva per continuare a fare lo stesso lavoro, quando per ammissione di tutti sono ormai indispensabile (sostituibile ovviamente, ma non in modo così semplice), mi fa girare le palle che invece di mettere un posto in pianta organica (assunzione vera, tramite concorso, in cui avrei diritto a un punteggio agevolato avendo già lavorato li come cococo -vedi legge sulle stabilizzazioni-), preferiscano tenermi ancora più precario con partita iva, del tipo che oggi ci sono e fra 6 mesi chissà...

    sono incazzato nero, voi cosa fareste al posto mio?