Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

animazione con inizio random

salve,

avrei un problema da risolvere. Ho 4 animazioni che si sviluppano sulla time line nella root principale e vorrei che ogni volta, al caricamento del flash nell' html, l'animazione flash partisse in maniera random ad un certo frame pittosto che dal primo.

per spiegarmi meglio se l'animazione si svolge dal frame 1 al 20 dal 21 al 30 dal 31 al 40 dal 41 al 50.... vorrei che iniziasse "random" da 21, 31, 41, piuttosto che dal primo frame.....

e' possibile effettuarlo?

grazie.

Re: animazione con inizio random

Originariamente inviato da Goto Markosansa
    salve,

avrei un problema da risolvere. Ho 4 animazioni che si sviluppano sulla time line nella root principale e vorrei che ogni volta, al caricamento del flash nell' html, l'animazione flash partisse in maniera random ad un certo frame pittosto che dal primo.

per spiegarmi meglio se l'animazione si svolge dal frame 1 al 20 dal 21 al 30 dal 31 al 40 dal 41 al 50.... vorrei che iniziasse "random" da 21, 31, 41, piuttosto che dal primo frame.....

e' possibile effettuarlo?

grazie.
    certo penso di si
    se metti ad es questi num in un array ad es

inizio = new Array(21, 31, 41)

poi ti prendi un numero random in questo array

a=random(inizio.length)
    p=inizio[a]
    gotoAndPlay(p)

ecco fatto
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

grazie mille crescenzo!

funziona,

ho messo l'as al primo frame e dichiarato i vari frame da quale partire.

Domanda come mai inizia per esempio due volte di seguito dalla seconda animazione, poi dalla prima poi la terza oppure a volte due volte consecutive dalla 3? semplicemente perche' sono solo 3 animazioni ?

grazie

Permessi di invio