Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Configurare GRUB per Linux Mint e Slackware

    Ciao a tutti... ho deciso di installare Slackware come seconda distro su un hd in cui ci sono già Linux MInt (Debian Based) e winzozz. Lo schema delle partizioni è il seguente, se vi può interessare:

    hda1 > Windows XP
    hda5 > Dati
    hda6 > Linux Mint (/)
    hda7 > Swap
    hda8 > Home
    hda9 > Slackware (/)

    Il problema sta nell'editare il file menu.lst per configurare GRUB e fargli vedere Slack. Ho aggiunto queste righe:

    codice:
    title           Slackware Linux, kernel 2.6.21.5
    root          (hd0,8)
    kernel         /boot/vmlinuz-generic-2.6.21.5 root=/dev/sda9 ro splash
    initrd
    savedefault
    Come potete notare, manca il percorso del file initrd.img, poichè nella directory /boot il file non esiste.
    Come posso fare quindi? Slackware richiedere una configurazione diversa del file menu.lst? O semplicemente l'installazione non è andata a buon fine?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Initrd se non c'è chiaramente non è usato quindi anche nel menu.lst semplicemente non lo metti.Inoltre slackware se ben ricordo per default slackware il loader lo installa nella sua directory di avvio quindi nel menu.lst di ubuntu puoi usare la notazione breve.

    title slackware
    rootnoverify (hd0,8)
    chainloader +1

  3. #3
    Ho già provato ad omettere initrd, col risultato di ottenere un errore quando tento di avviare Slack.
    Magari la sintassi è sbagliata?

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da nightman
    Ho già provato ad omettere initrd, col risultato di ottenere un errore quando tento di avviare Slack.
    Magari la sintassi è sbagliata?
    Fai partire il SO usando il cdrom installazione e rilancia :

    grub-install /dev/hda9 poi nel menu.lst di mint con lo script per slackware usa la notazione breve.

    per avvviare slackware installata tramite il cdrom installazione , al prompt dell' installer dai il comando:
    linux root=/dev/hda9

    Se poi si blocca ancora in kernel panic per assenza di initrd , significa che hai fatto uso di kernel con initrd senza generare il file come da istruzioni.
    Per cui riparti con mint fai un chroot su slachware crei l' iniotrd mancante e riavvi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.