Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Installazione amsn senza gest. pacchetti Synaptic

    Allora... è la prima volta che provo a installare qualcosa senza quel gestore pacchetti... a parte che con l'interfaccia grafica non ci sono riuscito
    Quini ho aperlo la mia shell e ho scritto:

    sudo bash blablabla.package

    L'installazione è partita credo... e penso abbia pure finito.... mi ritrovo il mio aMsn (quello con il gestore pacchetti era vecchio) nel menù Applicazioni -> Internet.

    Clicco su aMsn ma mi appare st'errore:
    Loading TkCxImage failed. This module is needed to run aMsn. Please compile amsn first, instruction on how to compile are located in the file INSTALL..


    Beh... che è sta roba??? che vuole??? dove lo trovo io sto file INSTALL???

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    sudo bash blablabla.package
    Che roba è ? Distro ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3

    Re: Installazione amsn senza gest. pacchetti Synaptic

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Allora... è la prima volta che provo a installare qualcosa senza quel gestore pacchetti... a parte che con l'interfaccia grafica non ci sono riuscito
    Quini ho aperlo la mia shell e ho scritto:

    sudo bash blablabla.package

    L'installazione è partita credo... e penso abbia pure finito.... mi ritrovo il mio aMsn (quello con il gestore pacchetti era vecchio) nel menù Applicazioni -> Internet.

    Clicco su aMsn ma mi appare st'errore:
    Loading TkCxImage failed. This module is needed to run aMsn. Please compile amsn first, instruction on how to compile are located in the file INSTALL..


    Beh... che è sta roba??? che vuole??? dove lo trovo io sto file INSTALL???
    Se usi Debian o derivate (probabile visto che hai parlato di Synaptic) la sintassi dovrebbe essere la seguente:
    codice:
    sudo apt-get install amsn

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Ah si perdonatemi.... è ubuntu....

    Ora vedo quella cosa che dice pianta

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Re: Re: Installazione amsn senza gest. pacchetti Synaptic

    Originariamente inviato da panta1978
    Se usi Debian o derivate (probabile visto che hai parlato di Synaptic) la sintassi dovrebbe essere la seguente:
    codice:
    sudo apt-get install amsn
    fatto,,, ma mi ha rimesso la versione vecchia la versione su synaptic è quella vecchia... infatti appena apro amsn mi compare la finestra di amsn che mi rimanda alla home page del programma.... scarico la versione che c'è lì... faccio quella roba che ho fatto io (lo installo??) e poi mi da quell'errore

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    A quanto ho capito per l'ultima versione di msn devo installare un certo "tcl/tk8.5" come faccio a sapee se è già installato?

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da weseven
    http://www.paolinoland.it/index.php?...d=23&Itemid=25
    mi da quest'errore;
    checking whether to use symlinks for manpages... no
    checking whether to compress the manpages... no
    checking whether to add a package name suffix for the manpages... no
    checking for gcc... gcc
    checking for C compiler default output file name... configure: error: C compiler cannot create executables
    che devo fare?

  9. #9
    apt-get install build-essential , se non l'hai già fatto.

  10. #10
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    A quanto ho capito per l'ultima versione di msn devo installare un certo "tcl/tk8.5" come faccio a sapee se è già installato?
    Domanda: esiste un motivo particolare per cui vuoi per forza installare l'ultima versione? Mi spiego, sei a conoscenza di una nuova feature particolare, oppure di un importante bugfix che viene risolto con questa nuova versione di aMSN?

    Se così è procedi, altrimenti ti consiglio di aspettare che la nuova versione finisca per lo meno nei repository di backport.

    A proposito, li hai controllati? Sono attivi? Qualora no lo sapessi, dal menù Synaptic vai su Impostazioni -> Archivi dei pacchetti -> Aggiornamenti ed attivi A TUO RISCHIO E PERICOLO le opzioni gutsy-purposed e gutsy-backports.
    Poi chiudi Synaptic e vedi se lo strumento per l'aggiornamento automatico ti rileva una nuova versione di aMSN. Sicuramente troverai tanti pacchetti aggiornabili in questo modo, ma non aggiornarli tutti, è software non testato al 100%. Tuttavia, prova a spulciare e vedi se trovi aMSN e, qualora così fosse, installalo se vuoi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.