PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio sugli assegni bancari (sono la solita imbranata...)

emilia999
08-03-2008, 20:00
ciao a tutti,
una curiositÓ per capire se sto rischiando :(

Un'amica (non proprio del cuore ma le voglio bene) lavora come rappresentante presso una grossa e famosa azienda. Non ho ancora capito, sebbene me l'abbia spiegato, ma negli ultimi mesi le danno l'assegno tuttavia lei lo intesta a me, io lo riscuoto e poi glieli d˛ in contanti.
Sto rischiando qualcosa? Non Ŕ che un giorno la mia banca viene da me e mi chiede come mai ogni mese sto versando e riscuotendo questi soldi?
Magari sono paranoica per˛ vorrei tranquillizzarmi prima di continuare a fare una cosa del genere!

Grazie per le eventuali risposte

ciao ciao

miki.
08-03-2008, 20:02
non c'e' niente da preoccuparsi, ma la tua amica non puo' versarli gli assegni? Oppure aprirsi un conto e farsi versare lo stipendio li? :stordita:

chimera
08-03-2008, 20:04
Originariamente inviato da emilia999
ciao a tutti,
una curiositÓ per capire se sto rischiando :(

Un'amica (non proprio del cuore ma le voglio bene) lavora come rappresentante presso una grossa e famosa azienda. Non ho ancora capito, sebbene me l'abbia spiegato, ma negli ultimi mesi le danno l'assegno tuttavia lei lo intesta a me, io lo riscuoto e poi glieli d˛ in contanti.
Sto rischiando qualcosa? Non Ŕ che un giorno la mia banca viene da me e mi chiede come mai ogni mese sto versando e riscuotendo questi soldi?
Magari sono paranoica per˛ vorrei tranquillizzarmi prima di continuare a fare una cosa del genere!

Grazie per le eventuali risposte

ciao ciao
magari sono tutti dindini in nero ,tu li incassi e lei resta pulita come l'acqua :ciauz:

emilia999
08-03-2008, 20:06
magari sono tutti dindini in nero ,tu li incassi e lei resta pulita come l'acqua :ciauz:

L'azienda Ŕ seria per˛ non capisco perchŔ quell'assegno non vuole che sia intestato a lei :confused:
Sono sicura che la provenienza del denaro sia lecita... ma allora perchŔ non vuole intascarli direttamente?

miki.
08-03-2008, 20:10
L'azienda Ŕ seria per˛ non capisco perchŔ quell'assegno non vuole che sia intestato a lei :confused:
Sono sicura che la provenienza del denaro sia lecita... ma allora perchŔ non vuole intascarli direttamente?

in effetti e' strano, quando ho letto la prima volta, avevo pensato che le girasse gli assegni a te, non che fossero proprio intestati.
Chiedi alla tua amica come mai non incassa direttamente gli assegni

catrin
08-03-2008, 20:11

pi¨ che altro mi sembra strano che un'azienda seria accetti di intestare un assegno a te, che non hai nessun titolo per prendere soldi da loro.

mosquito70
08-03-2008, 20:18
Originariamente inviato da catrin
pi¨ che altro mi sembra strano che un'azienda seria accetti di intestare un assegno a te, che non hai nessun titolo per prendere soldi da loro.

Infatti.
Potrebbero essere soldi in nero, su cui nŔ l'azienda nŔ la tua amica, vogliono far risultare come pagati/ricevuti.
Per il "segreto" bancario, tu non rischi niente...al limite rischia l'azienda che ti intesta i soldi.

Io controllerei e se fossi in te eviterei di ricevere questi soldi.

badcat
08-03-2008, 20:27
ma chi Ŕ quel co****ne che fa il nero con l'assegno? :D :malol:

dAb
08-03-2008, 20:31
L'unico motivo [quasi] sensato per cui ti abbia chiesto 'sta cosa e` che sia priva di un conto in banca.

Pagare in nero con un assegno intestato? Ma per favore :D

scimmietta1
08-03-2008, 20:40
al max desti interesse della finanza :D

Loading