Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    Dubbio sugli assegni bancari (sono la solita imbranata...)

    ciao a tutti,
    una curiosità per capire se sto rischiando

    Un'amica (non proprio del cuore ma le voglio bene) lavora come rappresentante presso una grossa e famosa azienda. Non ho ancora capito, sebbene me l'abbia spiegato, ma negli ultimi mesi le danno l'assegno tuttavia lei lo intesta a me, io lo riscuoto e poi glieli dò in contanti.
    Sto rischiando qualcosa? Non è che un giorno la mia banca viene da me e mi chiede come mai ogni mese sto versando e riscuotendo questi soldi?
    Magari sono paranoica però vorrei tranquillizzarmi prima di continuare a fare una cosa del genere!

    Grazie per le eventuali risposte

    ciao ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    non c'e' niente da preoccuparsi, ma la tua amica non puo' versarli gli assegni? Oppure aprirsi un conto e farsi versare lo stipendio li?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134

    Re: Dubbio sugli assegni bancari (sono la solita imbranata...)

    Originariamente inviato da emilia999
    ciao a tutti,
    una curiosità per capire se sto rischiando

    Un'amica (non proprio del cuore ma le voglio bene) lavora come rappresentante presso una grossa e famosa azienda. Non ho ancora capito, sebbene me l'abbia spiegato, ma negli ultimi mesi le danno l'assegno tuttavia lei lo intesta a me, io lo riscuoto e poi glieli dò in contanti.
    Sto rischiando qualcosa? Non è che un giorno la mia banca viene da me e mi chiede come mai ogni mese sto versando e riscuotendo questi soldi?
    Magari sono paranoica però vorrei tranquillizzarmi prima di continuare a fare una cosa del genere!

    Grazie per le eventuali risposte

    ciao ciao
    magari sono tutti dindini in nero ,tu li incassi e lei resta pulita come l'acqua
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

  4. #4

    Re: Re: Dubbio sugli assegni bancari (sono la solita imbranata...)

    magari sono tutti dindini in nero ,tu li incassi e lei resta pulita come l'acqua
    L'azienda è seria però non capisco perchè quell'assegno non vuole che sia intestato a lei
    Sono sicura che la provenienza del denaro sia lecita... ma allora perchè non vuole intascarli direttamente?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Re: Re: Dubbio sugli assegni bancari (sono la solita imbranata...)

    Originariamente inviato da emilia999
    L'azienda è seria però non capisco perchè quell'assegno non vuole che sia intestato a lei
    Sono sicura che la provenienza del denaro sia lecita... ma allora perchè non vuole intascarli direttamente?
    in effetti e' strano, quando ho letto la prima volta, avevo pensato che le girasse gli assegni a te, non che fossero proprio intestati.
    Chiedi alla tua amica come mai non incassa direttamente gli assegni
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6

    Re: Re: Re: Dubbio sugli assegni bancari (sono la solita imbranata...)

    Originariamente inviato da emilia999
    L'azienda è seria però non capisco perchè quell'assegno non vuole che sia intestato a lei
    Sono sicura che la provenienza del denaro sia lecita... ma allora perchè non vuole intascarli direttamente?
    più che altro mi sembra strano che un'azienda seria accetti di intestare un assegno a te, che non hai nessun titolo per prendere soldi da loro.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    Re: Re: Re: Re: Dubbio sugli assegni bancari (sono la solita imbranata...)

    Originariamente inviato da catrin
    più che altro mi sembra strano che un'azienda seria accetti di intestare un assegno a te, che non hai nessun titolo per prendere soldi da loro.
    Infatti.
    Potrebbero essere soldi in nero, su cui nè l'azienda nè la tua amica, vogliono far risultare come pagati/ricevuti.
    Per il "segreto" bancario, tu non rischi niente...al limite rischia l'azienda che ti intesta i soldi.

    Io controllerei e se fossi in te eviterei di ricevere questi soldi.

  8. #8
    ma chi è quel co****ne che fa il nero con l'assegno?
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    L'unico motivo [quasi] sensato per cui ti abbia chiesto 'sta cosa e` che sia priva di un conto in banca.

    Pagare in nero con un assegno intestato? Ma per favore

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    al max desti interesse della finanza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.