Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Si disabilita da sola la mia SparkLAN WPIR-141 PCI Adapter

Ciao ragazzi,
    Innanzitutto piacere, visto che è il mio primo post.

Ho un problema che mi impedisce di usare a pieno la mia rete Wireless!
    Premetto che ho Fastweb in fibra con l'HOME ACCESS GATEWAY-HAG della Pirelli fornito da FW. Ricevo con una SparkLAN WPIR-141 PCI Adapter.

Il problema è che quando il traffico supera circa la velocità di 350/400kbs la scheda si disabilita da sola o spariscono semplicemente tutte le reti presenti.

In pratica non posso scaricare con Emule Adunanza (emule apposta x utenti Fastweb) ma neanche qualsiasi file, anche eventuali aggiornamenti, nel caso in cui fossero pesanti e il download fosse veloce.

Ho aggiornato di tutto e di più, tranne i driver della scheda, visto che sul sito SparkLAN dice che quelli presenti sono gli ultimi usciti. Il software che uso per gestire le connessioni non è la zero configuration di xp, ma le SparkLan utility rtl818x che mi pare siano realtek.

Se mi collego via LAN tutto funziona a meraviglia!! Scarico che è un piacere!!

Sono giorni che ho questo problema.. pls HELP!!
    Asus p5kpl | E6750 | 1Gbx2 V-data | Maxtor 250+300Gb SATAII | 8800 GTS 320Mb | SilentGiant LC6550GP | Xp Sp2

Up... dai vi prego!! Non ditemi che non ho alternative
    Asus p5kpl | E6750 | 1Gbx2 V-data | Maxtor 250+300Gb SATAII | 8800 GTS 320Mb | SilentGiant LC6550GP | Xp Sp2

Volete dirmi che nessuno ha una soluzione o test da sottopormi per risolvere il problema?

Utente di HTML.it L'avatar di eth0
    1. prova a usare la wireless zero config di xp
    2. ipotesi un po stupida: verifica l'MTU della scheda di rete. cerca con google ci sono programmini che lo fanno e possono modificarlo

Originariamente inviato da eth0
    1. prova a usare la wireless zero config di xp
    2. ipotesi un po stupida: verifica l'MTU della scheda di rete. cerca con google ci sono programmini che lo fanno e possono modificarlo
    Anche con la zero config non è cambiato niente, è una delle prime prove che ho fatto.
    La MTU l'ho cambiata tramite la patch EvID4226Patch e ho impostato 150 ma non è servito neanche questo.
    Ho però notato una cosa:
    stasera ho riprovato e per 30/45 minuti ha funzionato, ma nel momento in cui ho toccato il pc è ripartita. Ho provato qualche volta a fare "ripristina" ma sono tornato poi via LAN perchè continuava a sparire la scheda.

Inoltre quando, con la zero config, parte la scheda mi si blocca a scatti il mouse.

Permessi di invio