Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

manuale actionscript 3.0

Salve sono nuovo in questo forum e volevo sapere dove trovo un vero manuale di action script 3.0 in italiano ? Grazie attendo risposte al più presto.
    WEBMASTER

Semplicemente un manuale in italiano ancora non c'è. Se vai su bol.it tutti i libri in catalogo sono dedicati alla grafica con appena un piccolo assaggio di AS3. Ed io quei libri li ho sfogliati quasi tutti libreria (opinione personale: e sono tutti da evitare assolutamente).
    Forse c'è qualche risorsa online in italiano, tempo fa lessi da queste parti di un sito, ma non ricordo l'url.

Scusa e di actionscript 2.0 si trova qualche manuale in italiano?
    WEBMASTER

Ciao Giuseppe,
    perdonami per il ritardo con cui ti rispondo, ma ho avuto qualche problema di lavoro.
    Per i libri su as2 io conosco solo questo:

ActionScript 2.0 per Macromedia Flash 8. Documentazione ufficiale.
    Autori: Jen De Haan, Peter De Haan.
    Editore: Mondadori Informatica

Offre una buona panoramica sul linguaggio. Tieni anche presente però, che nella maggior parte dei casi si tratta di materiale estratto dalla guida in linea di Flash 8. Ha però il vantaggio di mettere su carta (in modo ordinato) del materiale che è fastidioso leggere tramite la guida del programma.
    In alternativa, se vuoi risparmiare soldini, procurati una buona stampante e stampa tutto il materiale su as2 presente in Flash 8.
    Mi raccomando di non stampare da Flash CS3. La guida su as2 è stata ridotta all'osso per dare spazio al nuovo ActionScript. E se posso esprimere un parere hanno fatto una pessima scelta, perché in questo modo, la guida non è esaustiva né con as2 né con as3.

Se vuoi invece qualche libro meno recente, però che abbia un percorso didattico originale e che non ha nulla a che vedere con la guida. Ci sarebbe questo:

Macromedia Flash MX 2004 ActionScript. Corso ufficiale.
    Autori: Derek Franklin, Jobe Makar.
    Editore: Mondadori Informatica.

Introduce con esempi semplici il lettore neofita ad as2. E' meno esaustivo ma molto semplice.

Permessi di invio