Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Thesaurus per una propria applicazione

    Ciao a tutti, dovrei sviluppare un'applicazione che offre delle funzionalità di "data mining"; per questo ho bisogno di un file.txt che contenga un thesaurus (dizionario dei sinonimi) in inglese e se possibile anche in italiano. Sapete dove è reperibile un thesaurus (+ o – freereware) da poter usare all’interno di una propria applicazione?

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Con quale linguaggio? Leggi il Regolamento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    I lavorerà in c# ma la disponibiltà di un thesaurus è di interesse a tutti quelli che si occupano di porgrammazione indipendentemente dal linguaggio operativo(PHP, J2EE etc.) e quindi ho postato il "thread" in questa sezione del topic.

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    In tal caso, credo che questo non sia il posto giusto per discutere questo argomento, per vari motivi.

    Qui si parla dell'uso di linguaggi di programmazione e ambienti di sviluppo, quindi la domanda non è del tutto attinente all'argomento principale: non riguarda l'implementazione di un sistema "thesaurus" in qualche linguaggio, né a livello algoritmico, ma è volta semplicemente ad individuare un file da utilizzare, benché in un simile strumento il problema centrale non sia individuare un file, ma un motore che ne faccia un corretto uso.

    La ricerca di software, in generale, non riguarda strettamente l'argomento "Programmazione".

    Eventualmente, se si vuole affrontare lo sviluppo di un thesaurus in C#, posso modificare il titolo e improntare la discussione verso questo argomento, altrimenti devo chiudere.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Ok se vuoi chiudi, io contnuo a pensare che la presenza d un thesaurus su cui si possono sviluppare delle applicazioni è una informazione importante per tuti gli sviluppatori.

    Salut

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Originariamente inviato da Marione23
    Ok se vuoi chiudi, io contnuo a pensare che la presenza d un thesaurus su cui si possono sviluppare delle applicazioni è una informazione importante per tuti gli sviluppatori.
    Anche quale musica ascoltare durante l'attività di programmazione può essere considerata un'informazione utile: non si giudica l'utilità, ma l'attinenza all'argomento centrale.

    Se si parla di come sviluppare un thesaurus, si affronta qualcosa che riguarda la programmazione in quanto tale, quindi è in argomento; se invece si ricerca software o file di dati con un elenco dei sinonimi - che potrebbero essere utilizzati per tanti altri scopi - non si parla di programmazione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.