Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Configurare Nokia 6233 con TIM e WIND

Come da oggetto, possiedo un Nokia 6233 e 2 schede per cellulari, TIM e WIND.

Vorrei configurare il cell per poter disporre dei servizi MMS, email WEB, Push-To-Talk, Mobile TV, Videochiamata sia inserendo la scheda TIM che WIND. Spesso sostituisco le schede, quindi non vorrei che si perdessero le impostazioni di configurazione.
    Secondo voi si può fare?

Posso farmi inviare dagli operatori i messaggi autoconfiguranti o le impostazioni dell'uno sovrascrivono quelle degli altri?

Lo chiedo xkè alla ricezione del messaggio di configurazione WIND (che mi pare tra l'altro non fornire servizio push-to-talk e videochiamata, correggetemi se sbaglio) ho accettato ma non riesco a capire in quale cartella è stato salvato. Almeno se lo sapessi, all'occorrenza, cambiando scheda operatore, so dove andare a cercarlo per ripristinarlo.

Grazie!!!

Notebook: Toshiba Qosmio X300-15U
    Windows Vista
    Ambienti: Visual C++/C# Express; Code::Blocks;

In genere dovresti poter salvare i diversi punti di accesso ognuno con un proprio nome.
    I punti di accesso sono le configurazioni relative a MMS, WAP e INTERNET.
    Ogni operatore è in grado di inviarteli su richiesta via SMS. Ricevuto l'SMS puoi scegliere di salvare la configurazione. Il salvataggio avviene, in genere, dentro Strumenti / Connessione / Punti di accesso. Così avviene sui Nokia con Symbian. Il tuo è un Series 40, ma penso che la struttura dei menu sia più o meno la stessa.
    Quando cambi SIM devi andare nel menu del messaggi e quindi cercare la voce Impostazioni e da li scegliere il punto di accesso per gli MMS dell'operatore in uso in quel momento.
    Devi farlo ogni volta che cambi SIM, ovvero ogni volta che metti una SIM di un operatore diverso da quello prcedentemente utilizzato. Per la navigazione, a seconda dei programmi che usi, devi scegliere, dal menu dei programmi che, appunto, usi per navigare (client email, browser web, instant messaging, etc), il punto di accesso per internet.
    Le impostazioni SMS, invece, vengono recuperate direttamente dalla SIM.
    Alcune SIM nuove portano con esse anche le impostazioni relative a WAP, MMS ed INTERNET e, a seconda del telefono, vengono recuperate automaticamente.

Permessi di invio