Ho una linea isdn e diversi anni fa decisi di attivare la linea adsl. Scelsi tin.it che mi installò una linea aggiuntiva solo dati. Dopo qualche anno ho deciso di fare l'abbonamento adsl con alice. L'operatore del 187 mi disse che era possibile attivare un'altra linea aggiuntiva solo dati per alice e lasciare attivo l'abbonamento tin.it sull'altra linea. E così feci. Per tre anni così ho avuto 2 linee adsl attive sul mio numero telefonico, una con tin.it e una con alice. La cosa tra l'altro mi tornava utile perché avendo la casa su 2 piani, ho avuto modo di lasciare nel primo piano tin.it e nel secondo alice.
Un mese fa circa mi telefona una signorina della tin.it che mi spiega che la sua compagnia era stata incorporata a telecom (come se prima fosse stata un'altra cosa...) e che quindi la mia linea adsl tin.it sarebbe diventata alice. Chiesi allora se era possibile continuare a mantenere le due linee adsl con la stessa compagnia e lei mi rispose che bastava pagare le due bollette e tutto era possibile.
Ecco il problema: da 5 giorni la linea ex-tin.it non funziona più. Ho contattato 2 volte il numero verde di tin.it e mi dicono che ormai la mia linea è sotto la gestione di alice. Contatto il 187 e una signorina arrogantella mi dice che è impossibile che io abbia due linee adsl su uno stesso numero telefonico. Le spiego che la mia è una linea isdn e le spiego tutta la storia delle mie 2 adsl, ma lei con fare da ingegnere esperto in telecomunicazioni mi liquida dicendomi che io fino ad ora con tin.it al massimo ho potuto avere una linea dial-up (in connessione remota, così l'ha chiamata lei) su un cavo aggiuntivo solo dati (???) e che io non avevo le competenze per capire che tipo di abbonamento internet avevo. Secondo voi a questo punto come mi devo comportare?
Grazie in anticipo per le risposte.

Rispondi quotando