Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    Accordo scritto per sviluppo sito web

    Tra un pieno di Diesel ed un pieno di Benzina ho ricevuto la commissione per un sito web.

    Oggi abbiamo parlato a grandi linee di come dovrà essere e di cosa dovrà contenere, entro domenica prossima sarà già attivo il dominio e riceverò testi da inserire, logo da integrare nella grafica e direttive per realizzare quest'ultima.

    Domenica prossima prima ancora di alzare un mignolo avrò in acconto metà della cifra pattuita e farò firmare un contratto, diciamo più un accordo tra privati, con su scritto per filo e per segno come dovrà essere il sito.

    Io pensavo di articolare "l'accordo scritto" nei seguenti argomenti:

    Tempistiche da rispettare;

    Colori, numero e disposizione delle colonne nel sito;

    Quante volte sarà possibile "rettificare" la bozza prima di renderla efettiva o di chiedere eventuali pagamenti extra;

    Più precisamente penso che tradurrò prima in parole "semi-tecniche" la disposizione grafica del sito, tipo:

    Il sito sarà composto da due colonne laterali, mentre nella parte superiore sarà presente il logo in posizione "centrata". Nelle due colonne laterali saranno presenti i link sotto forma di pulsanti Tondi di colori x e y. Altri link extra sarà presenti nel corpo centrale del sito;
    I colori da utilizzare saranno il verde tonalità X e Y ed il nero;
    Le pagine saranno 10, i testi delle medesime saranno forniti dal cliente e conteranno nel complesso numero 6 foto e numero 4 filmati Nell'impaginazione sarà presente un titolo di grandezza X sopra ogni pagina ed a seguire il testo in grandezza y. Ogni pagina non sarà più lunga di tot;
    Il layoyt sarà fornito ad una settimana dalla stipula dell'accordo scritto, nella settimana successiva ci saranno eventuali modifiche e l'impaginazione dei testi. Un eventuale settimana extra sarà necessaria nel caso di modifiche impegnative.
    Con il presente accordo vengono trattenuti in acconto 250euro che in caso di mancato completamento per via del cliente non saranno resi. Al termine del lavoro altri e 250 euro andranno a completare il pagamento.

    Che ne dite? ovviamente il tutto sarà da riscrivere con una forma migliore. Per la paga di 500 euro non vorrei tirarci su una discussione pero anticipo solo che è un lavoro che vorrei finire in 2 settimane lavorando solo 2 domeniche ed in settimana circa 2 ore al giorno.

    Facendo un conto sarebbero circa un 34 ore. Sarebbero circa 14 euro l'ora. Non tantissimo ma nemmeno pochissimo.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    ma ti fai pagare un sito in html?
    barbone



  3. #3

    Re: Accordo scritto per sviluppo sito web

    Originariamente inviato da Neptune
    Nelle due colonne laterali saranno presenti i link sotto forma di pulsanti Tondi
    wow figata...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165

    Re: Re: Accordo scritto per sviluppo sito web

    Originariamente inviato da troglos
    wow figata...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    Re: Accordo scritto per sviluppo sito web

    Originariamente inviato da Neptune
    Che ne dite? ovviamente il tutto sarà da riscrivere con una forma migliore. Per la paga di 500 euro non vorrei tirarci su una discussione pero anticipo solo che è un lavoro che vorrei finire in 2 settimane lavorando solo 2 domeniche ed in settimana circa 2 ore al giorno.

    Facendo un conto sarebbero circa un 34 ore. Sarebbero circa 14 euro l'ora. Non tantissimo ma nemmeno pochissimo.
    Praticamente ci impieghi una settimana per fare un sito in html?



    ...che culo che ti pagano così tanto

  6. #6

    Re: Re: Accordo scritto per sviluppo sito web

    Originariamente inviato da mosquito70
    Praticamente ci impieghi una settimana per fare un sito in html?



    ...che culo che ti pagano così tanto
    E' un secondo lavoro che farò di sera, per arrotondare. Ho preso un margine di tempo ampio perchè non voglio avere il fiato sul collo. Poi una settimana non è "tanto" per fare un sito perchè si sa come va, ci sono sempre modifiche da apportare anche sulle grafiche più semplici.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Adoro i pulsanti tondi.

  8. #8
    Originariamente inviato da carnauser
    Adoro i pulsanti tondi.
    vedo i pulsanti tondi

    tutto quanto scritto sopra è sempre e comunque preceduto da :"poniamo il caso che io dicessi:"

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da Drean
    vedo i pulsanti tondi

    I pulsanti tondi non sanno di essere tondi.

  10. #10

    Re: Accordo scritto per sviluppo sito web

    Originariamente inviato da Neptune
    Ogni pagina non sarà più lunga di tot
    Che vuol dire?

    Comunque mi pare una cifra esagerata, hai fatto benissimo ad accettare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.