Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

eliminazione file impossibile

Salve a tutti, non riesco ad eliminare due file che hanno un nome strano del tipo:ЃϵϳЅЂϿϽϯІχϯπρϴϱЄϱЃϵϳЅ , inoltre questi due file hanno (in windows) lo stesso identico nome. Vi dico subito che non sono file in esecuzione e che ho provato ad eliminarli già da dos in modalità provvisoria e da una sessione dos fatta partire da un cd di avvio, inoltre il proprietario dei due file sono io (già ho controllato più volte).
    Visto che penso che l'impossibilità nell'eliminare questi file sia dipesa dal nome strano che hanno, come potrei fare per modificare il nome (e quindi poi di eliminarlo) ? ah ho provato anche il software Eraser ma nulla (mi dice che c'è un errore nella sintassi del nome del file) inoltre ho fatto uno scandisk che non ha rilevato errori.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

prova a terminare il processo explorer, e poi dal task manager, dalla schermata "Esegui" andare nella cartella dove sono questi file e cancellarli. Dopodichè fai ripartire explorer.exe
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    ho provato, ma niente (con explorer terminato, ho provato anche dal prompt), ti ringrazio lo stesso.

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Prova a scaricarti questo programma:

http://www.snapfiles.com/get/moveonboot.html

Utente di HTML.it
    ho provato, niente, mi dice sempre la stessa cosa: sintassi o nome del file incorretto....se non si trova una soluzione, mi sa che l'unica cosa da fare è formattare.

Originariamente inviato da quadamge
    ho provato, niente, mi dice sempre la stessa cosa: sintassi o nome del file incorretto....se non si trova una soluzione, mi sa che l'unica cosa da fare è formattare.
    ma hai provato a rinominarlo e poi a cancellarlo?
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    ovviamente ho provato a rinominare....cmq...

ho risolto in questo modo da prompt:

1) elenco di file (con qualsiasi attributo) della cartella
    corrente in formato contratto (nome~1):

dir /a /x [invio]

2) per eliminare i file ho usato il comando del specificando il nome contratto del file
    effettuando l'eliminazione su un file (con qualsiasi attributo) e forzando l'eliminazione

del nome~1 /a /f [invio]

Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    Davvero interessante... avessi letto un po' di tempo fa questo post... :rollo:
    Per Aspera Ad Astra
    -----------------------------------------

Permessi di invio