Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

sistema webcam e memorizzazione immagini

Spero di essere nella sezione giusta..
    In un porticciolo privato dovrei montare una webcam, in modo da vedere online tramite un sito web le immagini in diretta.
    Ed ancora, che questa webcam possa registrare e salvare tutte le immagini scattate (o direttamente il video), perchè se vengono a rubare almeno possiamo verificare il video.

Ho disponibile uno spazio web illimitato presso un importante provider e l'accesso ADSL 4 Mega già funzionante.

Quali soluzioni potrei utilizzare?
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Capisco che la domanda è troppo generica.
    Però c'ho l'ansia...

Allora vi dico a che punto di idee sono arrivato.

Premessa: ho un sito web su un noto provider, e chiaramente ho l'accesso ftp... su una pagina vorrei far vedere le immagini scattate ogni 2 minuti dalla webcam. In più tutte le immagini vorrei conservarle almeno 1 giorno in modo da consultarle se capita che vengono a rubare...

0) compro una webcam con porta eth
    1) installo la webcam su un palo al porticciolo
    2) collego la webcam alla corrente...
    3) collego via cavo la webcam al router adsl
    4) mi collego al router col portatile, entro nel pannello di configurazione della webcam e procedo con le configurazioni.

Ecco il problema:

Cosa trovo collegandomi via web alla webcam??
    E' da li che imposto l'ftp?
    E' da li che imposto il tempo di scatto?
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

sigh sigh nessuno?

acquistando una IP CAM hai già tutto in dotazione; devi solo configurarla.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Presumevo...

non me ne sono mai occupato, puoi indicarmi qualche modello?
    Devo posizionarla in un porticciolo, resistere alla salsedine e puntare su un soggetto abbastanza vicino (punta su un'imbarcazione).

Mi hanno parlato delle AXIS, che ne pensi? Puoi suggerirmi sennò altre marche affidabili?

Permessi di invio