Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Distro su supporto Esterno

    Mi esprimo meglio..

    E' possibile installare una distro su una chiavetta usb o un hd esterno USB??

    Fatemi sapere, e se conoscete il metodo!!

    Grazie in anticipo
    Non esiste grande genio senza una dose di Follia!! ;o)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    certo che è possibile, sempre se il PC fa il boot da usb.

    Fai una ricerca, se ne è trattato più volte.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Originariamente inviato da mykol
    certo che è possibile, sempre se il PC fa il boot da usb.

    Fai una ricerca, se ne è trattato più volte.
    a proposito, come faccio da knoppix a salvare i file di configurazione sulla penna dove è installatA? Non riesco a montarla in rw, sarebbe utile una cosa tipo per slax, che in automatico salva i file e li ripristina da solo al seguente riavvio
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da mykol
    certo che è possibile, sempre se il PC fa il boot da usb.

    Fai una ricerca, se ne è trattato più volte.
    Non è affatto vincolante che il bios faccia il boot da usb , il bootloader lo metti su mbr primary master locale , di conseguenza il bios lo trova comunque. Vincolante lo diventa solo se hai bisogno usare l' unità come prima o sola unità di bootstrap della macchina.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    knoppix (da live) per motivi di sicurezza (si sa il mondo è pieno di newbby che sono propensi a fare casini ...) monta i file system che trova sul pc sul quale la avvi in sola lettura.

    Suggerimento:
    Il comando della shell "mount -o remount,rw /mnt/<nomedellapartizione>"
    permette di rendere scrivibili dei file system gia' montati.

    Leggiti i file "knoppix-cheatcodes.txt" e KNOPPIX-FAQ-IT.txt" sul cd di knoppix (o sui mirrors) ci troverai tanti di quei trucchi che ti "costringeranno" ad amarla ...

    A proposito, sta per uscire la nuova versione, la 5.3.0.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Originariamente inviato da mykol
    knoppix (da live) per motivi di sicurezza (si sa il mondo è pieno di newbby che sono propensi a fare casini ...) monta i file system che trova sul pc sul quale la avvi in sola lettura.

    Suggerimento:
    Il comando della shell "mount -o remount,rw /mnt/<nomedellapartizione>"
    permette di rendere scrivibili dei file system gia' montati.

    Leggiti i file "knoppix-cheatcodes.txt" e KNOPPIX-FAQ-IT.txt" sul cd di knoppix (o sui mirrors) ci troverai tanti di quei trucchi che ti "costringeranno" ad amarla ...

    A proposito, sta per uscire la nuova versione, la 5.3.0.
    eheh, gia l'ho fatto il remount in rw, ma non me lo fa fare, probabilmente proprio perchè è avviata da usb. Knoppix gia la amo, è con la 3.4 che ho conosciuto linux Ma poi li ripristina automaicamente i file o ogni volta gli devo dare l'opzione al boot? Perchè, essendo fatta per essere livecd, magari non ha alcune opzioni utili tipiche delle distribuzione fatte per l'usb (vedi appunto slax che fatta apposta, e funziona bene, se non fosse che ci sono ancora troppi pochi moduli e le ricompilazione funzionano una volta su dieci)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Originariamente inviato da mykol
    A proposito, sta per uscire la nuova versione, la 5.3.0.
    quindi non è morta?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    per fortuna è viva

    Ho capito che Klaus Knopper e la moglie si sono dedicati in quest'anno trascorso dal rilascio della 5.2 (un anno fa al CEBIT di Hannover e solo in tedesco) alla creazione di un'interfaccia per l'uso della distro da parte di portatori di handicap

    "Starting from KNOPPIX Version 5.3, the barrier-free Open Source Audio-Desktop ADRIANE is part of the live distribution, and will be presented by Adriane and Klaus Knopper at the Rheinland-Pfalz Booth C39/19 in Hall 9, as well as in a short presentation within the forum on Thursday 6.3.08, 2pm."

    "........ the barrier-free Open Source Audio-Desktop ADRIANE is part of the live distribution ....."

    Sto "Audio-Desktop ADRIANE" non ho ben capito cosa sia, ma mi pare che sia dall'anno scorso che ci stanno lavorando ... l'avevo già letto da altre parti.

    Il rilascio è previsto ora, dopo il termine del CEBIT. A breve dovrebbe comparire sui soliti mirrors della knoppix.

    Caratteristiche 5.3

    Come dicevo, tra le caratteristiche

    "ADRIANE Audio-Desktop,
    Orca as graphical screenreader,"

    Tornando alla tua domanda, non ho capito cos'è che non ti fa scrivere ed i che situazione ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.