Pagina 1 di 40 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 400
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCar
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    30

    Costruzione siti, vecchio style

    Ciao...
    Porgo a tutti voi una ca*** d domanda probabilmente sentita e ri-sentita...

    Quanti di voi realizzano siti ancora nella vecchia maniera?

    Cliente blabla -> Realizzazione tot bozze -> Modifiche alla bozza scelta -> Costruzione sito, prendi la tua bella grafichina e la inserisci accuratamente nelle tabelline nel BODY ...

    E' una mia curiosità...
    Leggo quasi tutti i topic...
    Sento parlare d prezzi stracciati,di prezzi alti, di realizzare 8 siti in 2 giorni, di guru stufi delle domande come la mia, di programmi fighissimi, di fighissimi che scrivono il codice a mano... ecc...

    Non ho aperto un sondaggio
    Chi ha voglia risponda... gli altri... insultino pure

    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Non faccio un sito a tabelle da 5-6 anni credo.
    Se scrivi a mano, con un editor serio sotto, inizi a capire davvero come funziona e a migliorarti.
    L'operazione ripetiva che ti offre un programma che "ti realizza il sito" sicuramente non accellera il tuo processo di apprendimento del linguaggio in questione.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da DydBoy
    Non faccio un sito a tabelle da 5-6 anni credo.
    Se scrivi a mano, con un editor serio sotto, inizi a capire davvero come funziona e a migliorarti.
    L'operazione ripetiva che ti offre un programma che "ti realizza il sito" sicuramente non accellera il tuo processo di apprendimento del linguaggio in questione.
    Dyd sta parlando di siti meramente grafici credo.
    Io ho la prova che hai scritto la parola table molto più recentemente di quello che vuoi farmi credere.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Originariamente inviato da carnauser
    Dyd sta parlando di siti meramente grafici credo.
    Io ho la prova che hai scritto la parola table molto più recentemente di quello che vuoi farmi credere.
    Ho parlato di tabelle per fare il layout, non per usarle effettivamente per quel che servono.
    Le uniche volte che ho dovuto smadonnare era quando il progetto, iniziato, era giá impostato cosí.
    Poi non capisco, proprio perchè "meramente grafico" un sito senza la rigida costrizione delle tabelle si puó realizzare.
    Guardati cssgarden e poi spiegami con quanti chilometri di codice tabellare fai quella roba cambiando solo i CSS.

  5. #5

    Re: Costruzione siti, vecchio style

    Originariamente inviato da MatCar
    prendi la tua bella grafichina e la inserisci accuratamente nelle tabelline nel BODY ...
    chi non è capace, fa ancora così.

  6. #6
    io ho il programmatore PHP che mi scrive:
    devi morireeeee

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da DydBoy
    Ho parlato di tabelle per fare il layout, non per usarle effettivamente per quel che servono.
    Le uniche volte che ho dovuto smadonnare era quando il progetto, iniziato, era giá impostato cosí.
    Poi non capisco, proprio perchè "meramente grafico" un sito senza la rigida costrizione delle tabelle si puó realizzare.
    Guardati cssgarden e poi spiegami con quanti chilometri di codice tabellare fai quella roba cambiando solo i CSS.

    Leggi forse da qualche parte che io promuovo l'uso delle tabelle per i layout ?

    Sinceramente la progettazione del layout è sempre stato l'ultimo dei mei problemi, voglio dire che l'ho fatto perchè ci ero costretto ( troppo spesso mio malgrado) a farlo ma è una parte di cui non me ne è mai fregato gran che.
    E se esiste qualcosa che bypassa questa noiosa operazione ben venga, per me ( ma è gusto non altro ) è una perdita di tempo che appena posso cerco di evitare utilizzando un framework che faccia tutto lui. ( se sporca il codice bhè è perchè è fatto male)
    Però ripeto è una questione di gusto, e a me quella parte nn è mai interessata manco di striscio.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Originariamente inviato da carnauser
    Leggi forse da qualche parte che io promuovo l'uso delle tabelle per i layout ?

    Sinceramente la progettazione del layout è sempre stato l'ultimo dei mei problemi, voglio dire che l'ho fatto perchè ci ero costretto ( troppo spesso mio malgrado) a farlo ma è una parte di cui non me ne è mai fregato gran che.
    E se esiste qualcosa che bypassa questa noiosa operazione ben venga, per me ( ma è gusto non altro ) è una perdita di tempo che appena posso cerco di evitare utilizzando un framework che faccia tutto lui.
    Però ripeto è una questione di gusto, e a me quella parte nn è mai interessata manco di striscio.
    E' normale, a te fanno fare le query che se non funzionano la gente muore in sala operatoria

    :inner_join_polmone_dx:

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da DydBoy
    E' normale, a te fanno fare le query che se non funzionano la gente muore in sala operatoria

    :inner_join_polmone_dx:
    Guarda ora massimo massimo un ingengere rumeno si troverà con il portatile hp con le istruzioni per ripararlo di un cellulare samsung....

    E per fortuna

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da DydBoy
    E' normale, a te fanno fare le query che se non funzionano la gente muore in sala operatoria

    :inner_join_polmone_dx:
    Cmq riconosco che non sia facile poi con le mille mila incompatibilità diverse che si sono....ma a me annoia tantissimo.

    quello che mi ha fatto più incazzare è scoprire che esisteva un framewok javascript e metà delle sue funzioni le avevo create piangendo nel sangue in anni e anni e rompendomi i timpani a furia di alert.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.