PDA

Visualizza la versione completa : [VM18] [Anni '80] Che video era?

ch_kat
10-03-2008, 17:36
Ma ciao :zizi:

Ho visto che ci sono utenti con capacità soprannaturali che, a partire da pochi indizi, riescono a risalire con certezza a titoli di canzoni/video eccetera... Così volevo provare anch'io a lanciare un quesito in merito.

Io negli anni '80 ero una bimbina (classe 1979); ricordo che un giorno, passando davanti alla tivù, vidi passare un video musicale che m'impressionò molto. (Immagino a posteriori che fosse un video musicale, perchè c'era la musica :stordita:, c'erano immagini di tizi che suonavano/cantavano e le immagini, pur raccontando una storia, erano abbastanza slegate.)
I protagonisti avevano look anni '80 da cattivi ragazzi: giubbotti di cuoio, canotte, ciuffi cotonati a banana. La ragazza presente aveva la pemanente coi riccioloni e una giacca con gli spallacci imbottiti, trucco pesante.
Le immagini che ricordo:
Un ragazzo teneva in mano un paio di grosse forbici e le apriva e chiudeva velocemente un paio di volte in primo piano, poi si avvicinava baldanzoso a un altro tutto tremante e impaurito e gli abbassava di violenza la zip dei jeans, sotto lo sguardo della ragazza. Taglio (della scena, che avete capito :stordita: )
Poi c'era lo stesso ragazzo (o un altro, bhò) che si guardava dabbasso e si vedeva che la canottiera era tutta tesa a mò di tendina con palo centrale :stordita: e poi guardava la ragazza con fare marpione (come dire "visto che roba") e lei sorrideva tutta contenta, mi pare mordendosi un dito.
Questo intervallato a tizi che cantavano/suonavano. Poteva forse essere Billy Idol? Mi pare di ricordare un tizio con la spazzola bionda.

Basta, fine del flashback. Mio padre a quel punto cambiò velocemente canale!! :D Mi pare pure che fosse pomeriggio, và che robe che mandavano in onda in fascia protetta, meno male che ora c'è il moige :mame:
Insomma questo è ciò che ricordo, me lo ricordo come l'avessi visto ieri (circa), ma avrò avuto 5 o 6 anni. Mi è rimasto impresso, chissà perchè :stordita:

Dai ditemi che esiste davvero, ditemi cos'è!!
Grazieee!!! :zizi:

Miles Messervy
10-03-2008, 17:42
Originariamente inviato da ch_kat
meno male che ora c'è il moigeMeno male un corno: io "Cry Of Ecstasy" lo vidi una domenica pomeriggio. Chi è che pensa a una sana crescita onanistica dei ragazzini di oggi? :jam:

mdsjack
10-03-2008, 17:45
e ovviamente non ti ricordi che tipo di musica era (rock, punk, synthpop)...

il tipo aveva i capelli lunghi tipo guns?

ch_kat
10-03-2008, 17:49
@Miles: Bravo, sono d'accordo! :D ma "Cry of Ecstasy" è il titolo che cercavo??

@mdsjack: non ricordo la musica... credo rock, coi sintetizzatori com'era negli anni 80! :D
No tutti i tipi avevano i capelli corti col ciuffo!

Miles Messervy
10-03-2008, 17:52
ma "Cry of Ecstasy" è il titolo che cercavo??No, era un film dove tutti trombavano in allegria.

coi sintetizzatori com'era negli anni 80!Ecco, appunto, parlare di sintetizzatori in una canzone anni ottanta non è molto significativo.

djciko
10-03-2008, 17:52
Erano questi ?

http://image.blog.livedoor.jp/omd5555/imgs/0/8/084037ca.jpg

(Sigue Sigue Sputnik)

ch_kat
10-03-2008, 17:54
Originariamente inviato da Miles Messervy
No, era un film dove tutti trombavano in allegria.

Ecco, appunto, parlare di sintetizzatori in una canzone anni ottanta non è molto significativo.
Bello, allora lo guarderò! :zizi:

Eh ho capito, ma io avevo 5 anni, ho visto delle cose che mi sono usciti gli occhi dalle orbite, cosa pretendi che mi ricordi anche la musica?? :madai!?:

ch_kat
10-03-2008, 17:55
Originariamente inviato da djciko
Erano questi ?

http://www.nostalgiacentral.com/images_music/siguesiguesputnik.jpg

(Sigue Sigue Sputnik)
:jam: Il proxy dell'ufficio me lo blocca. Dopo controllo da casa! Intanto grazie!

Edit: ah no, ci mette solo un mese e mezzo a caricare l'immagine!! :stordita:
Ma sai che potrebbero essere loro davvero??? I primi due mi sembrano loro!!! Grande!!! :yuppi:

djciko
10-03-2008, 17:56
:jam: Il proxy dell'ufficio me lo blocca. Dopo controllo da casa! Intanto grazie!

No si era tolta l'immagine non so perche' :master:

ch_kat
10-03-2008, 17:58
Originariamente inviato da djciko
No si era tolta l'immagine non so perche' :master:
Ah ok :zizi: Intanto ho editato! :mame:
Grazie grazie
poi a casa mi fo una ricerchina su yutubbe!!

Loading