Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

inserisco l'antenna nella presa e se ne va la corrente

Vi tedio con un altro problema stranissimo: Spero di non essere OT (in caso affermativo chiedo scusa, magari qualcuno mi sposterà automaticamente in qualche sezione più pertinente di questo onorevolissimo forum ), in quanto il mio problema (anzi quello di un mio amico per essere precisi) è che quando inserisco l'antenna (TV) nella presa del muro se ne va la corrente, l'altro capo del cavo dell'antenna è collegato ad una penna USB-TV (terratec). Un elettrotecnico disse al mio amico che poteva dipendere da qualche televisore in casa che in qualche modo sovraccaricava la rete (la rete dell'antenna intendo). Quindi scollegando l'antenna (che si trova in un'altra stanza) dal televisore incriminato e collegando l'antenna della penna-usb tutto ok. Nel momento in cui ricollego l'antenna al televisore scatta la corrente.

Per evitare di stare ogni volta a scollegare il televisore (quieto vivere familiare ) esiste qualcosa (un apparecchietto) per...come dire...'stabilizzare' la tensione o cmq potrei risolvere in qualche modo?

Grazie mille.

E' una prova banalissima, ma a volte funziona, prova a invertire la spina del televisore, cioè la estrai la giri e la reinserisci.

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Permessi di invio