Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Posizionamento buono Google e Yahoo pessimo MSN

    Premetto che mi occupo di posizionamento da talmente poco tempo che ho anche pochi test e pochi siti dai quali trarre delle conclusioni.

    Ho raggiunto ottimi risultati procedendo in questo modo:
    1) Ottimizzazione tag principali
    2) Aggiunta tag H1 dove la grafica del sito del cliente lo consente
    3) Creazione di link testuali a tutte le pagine del sito se non presenti
    4) Quando possibile revisione dei testi del sito
    5) Aggiunta di alcuni link al sito su directory importanti (non ho mai acquistato link e comunque speculato sulla link popularity). Normalmente i siti che ottimizzo arrivano presto a pagerank 2-3.

    Ad ogni sito creo sempre un sito di appoggio su un nuovo dominio del tipo www.key1-key2.com stando attento a non farlo troppo lungo.
    Creo questo sito facendo in modo che quasi tutti i link portano al sito madre.

    Questa tecnica mi ha portato ottimi risultati in Google, Yahoo e MSN per il sito madre mentre il sito di appoggio va quasi sempre benessimo su Google, male in MSN e Yahoo diciamo bene nel 50% dei casi.

    Il mio cruccio è la difficoltà in MSN dove quasi sempre viene indicizzata una sola pagina mentre in Google tutte le pagine.

    Il mio sospetto è che questo derivi dall'algoritmo di controllo testi duplicati e che quello di MSN sia più evoluto di Google.

    Secondo voi uso un buon metodo di posizionamento?
    E a cosa sono dovute le difficoltà su MSN?

  2. #2

    Re: Posizionamento buono Google e Yahoo pessimo MSN

    Originariamente inviato da andreabsl
    Ad ogni sito creo sempre un sito di appoggio su un nuovo dominio del tipo www.key1-key2.com stando attento a non farlo troppo lungo.
    Creo questo sito facendo in modo che quasi tutti i link portano al sito madre.
    In che modo?
    Il mio sospetto è che questo derivi dall'algoritmo di controllo testi duplicati e che quello di MSN sia più evoluto di Google.
    Esattamente il contrario: il filtro antiduplicazione di google è il più avanzato: è uno dei punti di forza del motore.

    Quello di Msn è,in confronto a quello di google, ridicolo.

    Per msn vanno bene tutti i link, compresi quelli con nofollow o interni al sito: più link hai meglio è.

  3. #3
    Creo il sito di appoggio ottimizzato per i motori usando le classiche tecniche con le key nel testo in grassetto, la key in h1, la key in un alt e del testo attinente.

    Ma allora secondo te da cosa deriva questa differenza tra google e msn?

  4. #4
    Originariamente inviato da andreabsl
    Creo il sito di appoggio ottimizzato per i motori usando le classiche tecniche con le key nel testo in grassetto, la key in h1, la key in un alt e del testo attinente.
    Una doorway.
    Ma tu il contenuto del sito di appoggio è copiato (duplicato) ?

    Ma allora secondo te da cosa deriva questa differenza tra google e msn?
    Probabilmente il sito di appoggio ha pochi link in entrata che google trova ed msn no.

  5. #5
    Il contenuto del sito viene interamente riscritto rispetto al sito orginale ma tra le varie pagine del sito alcune frasi sono ripetute.

    Come link in entrata ti riferisci ai link da altri siti?

  6. #6
    dovresti linkare 2 siti di esempio o possiamo stare qui a discutere anche fino a 3018

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    58
    il massimo sarebbe un ottimo pos. su tutti e tre....

  8. #8
    Originariamente inviato da andreabsl
    Come link in entrata ti riferisci ai link da altri siti?
    Si.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.