PDA

Visualizza la versione completa : NAT

maba
10-03-2008, 21:40
Ho un router hamlet Adsl 4 porte a cui sono collegati il server Unix con Apache e tre pc Win XP.
La sezione NAT Ŕ divisa in DMZ e VirtualHost.
In DMZ ho iserito l'IP locale del server unix, e in VirtualHost oltre l'IP anche la porta 80.
Il problema Ŕ:
1) quando accedo al sito dalla Lan con il nome dominio regstrato in Dyndns (http://miosito.gotdns.org) si apre il pannello di controllo del router.
2) quando accedo dall'esterno della rete non si apre nulla: impossibile connettersi al server.

Se qualcuno pu˛ aiutarmi; sono almeno 15 giorni che giro a vuoto.
Grazie molte

PS: Il sito nella rete funziona benissimo richiamandolo con l'indirizzo IP.

eth0
10-03-2008, 22:51
intanto prova a cambiare la porta dell'interfaccia web del router. ma hai fatto la nat che traduce dall'ip pubblico al router e viceversa? controlla anche che il firewall lasci passare da wan a dmz sulla porta 80

maba
11-03-2008, 10:07
Lo s˛, ma non capisco dove fare le operazioni.
1) Nel firewall posso scegliere esclusivamente tra abilitato e disabilitato.
2) Nel DMZ c'Ŕ posto solo per l'indirizzo IP (ho inserito IP statico del server);
3) In Virtual Host per l'IP e le porte (inserito IP e porta 80 del server).

Grazie

eth0
12-03-2008, 22:53
Allora...nelle impostazioni del router dovrebbe esserci un parametro per la gestione remota (connettersi all'interfaccia web da fuori). Se hai la possibilitÓ di cambiare la porta di accesso fallo, altrimenti disabilitalo. Prova inoltre a disabilitare temporaneamente il firewall e vedi se riesci ad arrivare al sito da fuori.

maba
21-03-2008, 14:33
Non riesco proprio.
In diagnostica del router alla voce Ping Primary Domain Name Server mi da skipped .

Il controllo da fuori Ŕ disabilitato e anche con il firewall disbilitato non mi collego si apre sempre il pannello login del router.

Loading