Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Expedia vs Compagnie Aeree

    Stavo cercando dei voli intercontinentali su expedia.
    Ho trovato ottimi prezzi.. ma proprio OTTIMI.. 400 euro a volo.

    Vado sul sito della compagnia (British Airways) cerco per lo stesso giorno che mi propone expedia.. stessa classe e trovo gli STESSI numeri di volo.. e British Airways me li propone a 1700 euro..

    Come è possibile? Come può expedia farmi pagare un quarto di quello che mi fa pagare la stessa compagnia aerea?
    Grazie.
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    stesso aereo anche?

    ah sì, strano in effetti
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  3. #3
    Originariamente inviato da Uanne
    stesso aereo anche?
    Stesso giorno, stessa classe, stesso numero di volo.

    EDIT!
    Anzi no scusate mi correggo.
    Il sito della British Airways dice che la classe selezionata (ho selezionato la classe economica) non è disponibile e mi propone:

    Club Europe
    World Traveller
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    mi sembrava poco 400 euro, chissà in che carretta dell'aria ti sistemano
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    no no è normale, expedia dalle compagnie aeree ottiene prezzi ad hoc.

    Io una volta ho prenotato a 180 un alitalia che sul sito costava 690, ed il volo era quello. Del resto è facile vederlo, ci sono i codici.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Expedia fa overbooking (come molti altri), non mi e' mai capitato di trovarmici in mezzo, ma se voli spesso prima o poi lo scotto lo paghi... ora puo' essere un dramma da poco (a Londra ti capita di ritardare giorni per cause meteo... figuriamoci) pero' in alcuni casi (perche' hai impegni) sentirti dire: "ci spiace non c'e' piu' posto, vola su quello successivo" (e se e' l'ultimo.. il successivo e' al mattino) puo' essere non piacevole.. e non ci si puo' fare nemmeno nulla (non hai diritto a rimborsi o altro). Questo pero' solitamente non succede per voli intercontinentali (perche' meno affollati).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  7. #7
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Expedia fa overbooking (come molti altri), non mi e' mai capitato di trovarmici in mezzo, ma se voli spesso prima o poi lo scotto lo paghi... ora puo' essere un dramma da poco (a Londra ti capita di ritardare giorni per cause meteo... figuriamoci) pero' in alcuni casi (perche' hai impegni) sentirti dire: "ci spiace non c'e' piu' posto, vola su quello successivo" (e se e' l'ultimo.. il successivo e' al mattino) puo' essere non piacevole.. e non ci si puo' fare nemmeno nulla (non hai diritto a rimborsi o altro). Questo pero' solitamente non succede per voli intercontinentali (perche' meno affollati).
    in realtà il diritto al rimborso c'è, e oltre al rimborso anche alla compensazione pecuniaria, vedasi Carta dei diritti del passeggero sul sito Enac, sezione negato imbarco. Ovviamente solo per voli da o per l'italia, da parte di compagnie di qualsiasi nazionalità.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  8. #8
    Originariamente inviato da ARCTiC
    e non ci si puo' fare nemmeno nulla (non hai diritto a rimborsi o altro). Questo pero' solitamente non succede per voli intercontinentali (perche' meno affollati).
    Una cippolippa: a parte quello che dice Agiaco, tutte le compagnie aeree, in caso di overbooking, riproteggono il passeggero in un albergo a loro spese, con la cena pagata e/o restituiscono un bonus per dei biglietti. LH per un overbooking da SF mi offriva 400€ se il volo successivo era alla sera o 800€ se restavo la notte.. In biglietti, non cash

  9. #9
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Nello specifico, in caso di negato imbarco (overbooking) su tutti i voli comunitari (da e per) si ha diritto a:

    250, 400 o 600 euro a seconda della lunghezza della tratta e a prescindre dal costo del biglietto pagato PIU'

    rimborso del costo del biglietto o imbarco su volo alternativo, a scelta del cliente PIU'

    pasti e bavande, sistemazione in albergo se serve, spostamenti intermdi gratuiti, due telefonate.

    http://www.enac-italia.it/documents/...2aEd_Video.pdf

    Io una volta per una cancellazione di un volo da 70 euro ne ho portati a casa 640...
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Quindi le clausole che appongono le compagnie, che suonano tipo: "in mancanza di posti disponibili...", sono o vessatorie o prevedono (automaticamente, per legge) le "agevolazioni" di cui sopra? Oppure in caso di accettazioni di tali clausole (sempre per leggere) l'operatore puo' sollevarsi da tali "responsabilita'" (rimborso, sistemazione gratuita o quant'altro)?
    Mi riferisco ai charter ovviamente, non ai voli di linea delle compagnie "tradizionali" (anche se molto spesso i charter "comprano" pacchetti su voli di linea, ma le condizioni applicate sono differenti).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.